Originariamente inviata da
adaada
con 104.
cmq fidati che molti di quelli che ti dicono di essersi laureati con 110 e lodo in 3-4 anni o hanno sacrificato completamente la loro vita sociale e in tal caso non li invidierei un grankè visto che questi sono gli anni più belli per dedicarsi anche a "vivere" oppure provengono da università facilotte tipo la bocconi di Milano(da ciò che mi hanno riferito molti studenti che hanno studiato lì) dove gli esami li fai tutti o quasi tutti scritti(ti lascio immaginare) e dove paghi una retta tale che non esiste la bocciatura...Non è una critica è la realtà...non puoi dare diritto commerciale o diritto privato scritto! E' una pagliacciata-__-
Nel terzo caso rientrano i genii!!! Dubito che tutta la valanga di gente che esce dall'università con un 110 oggi sia bravissima intelligentissima e preparatissima...Per mia esperienza molti di loro sono di una ignoranza disarmante...Ma tanto questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, voi sapete quanto valete e di sicuro se valete sul serio vi realizzerete...Ma non guardate al voto che è moooolto relativo.E' troppo facile assicurarsi il 110 e lode di questi tempi. Ma io preferisco un 90 che non ha nè pagato, nè leccato il sederino a qualcuno, nè è uscito esaurito dall'università per far contenti mamma e papà andando contro le proprie aspirazioni. ciao a tutti e imbocca al lupo!
poi vorrei aggiungere riguardo le università private che esistono anche molte persone colte che le hanno frequentate; persone studiose che si sono date davvero da fare...Tuttavia a mio parere quelle università rendono il percorso di studi più semplice per come sono impostati molti esami. Tutto qui.