Il terzo, per vari motivi.
Il terzo, per vari motivi.
Sarà il terzo. Passato il terzo in quinta si arriva automaticamente, e poi ci si deve mettere sotto per la maturità.
il terzo..
Io ero al Liceo Scientifico. Sicuramente il terzo anno, quando si entra nel triennio, è un vero trauma. Passi dal biennio dove si studia poco e nulla al triennio..dove invece ti devi fare le serate sulla sedia a studiare se vuoi ottenere qualche bel risultato.
Ovviamente l'anno della maturità il piu difficile dal punto di vista psicologico perchè si affronta la maturità.
il terzo senza dubbio...in prima eravamo messi sotto ma comunque coccolati visto che era il primo anno...in seconda ero vicina alla secchiona della classe e quindi studiavo quanto lei, in quarta studiare mi era facile, in quinta ormai studiavo ogni giorno per inerzia...invece in terza è stato molto brutto
E' stato l'ultimo anno, perchè a causa di problemi miei mi sono ritirata un mese e mezzo prima da scuola e rischiavo di non potermi presentare agli esami di maturità. Non avendo fatto le ultime interrogazioni i prof hanno bellamente ignorato l'andamento complessivo degli anni successivi e non mi hanno trattata proprio benissimo. Mi spiace solo che si tratta di un marchio che mi terrò per sempre nel mio Curriculum Vitae, ma pazienza.
L'anno del diploma in quanto avevo da poco perso mio padre..