Io odio la scuola... Sono " passato " con la media del 4... Ci andavo solo perchè ero in classe con la mia fidanzata.
Ragazzi, andate a lavorare!!!
Io odio la scuola... Sono " passato " con la media del 4... Ci andavo solo perchè ero in classe con la mia fidanzata.
Ragazzi, andate a lavorare!!!
ma lo sai ke il tuo è il classico atteggiamento da ignorante??la scuola non serve?ma che ca22o dici!?senza di essa come ti fai una cultura,e anche se a te non sembra:ti insegna a vivere!negli anni la gente come te,quando era in classe con me,ho sempre sperato fosse bocciata,perchè rallentava chi,come me,aveva davvero voglia di imparare!se vuoi lavorare fallo,è la tua vita,ma non criticare chi,molto più furbamente di te,cerca di farsi un futuro dignitoso!Cresci e impara a capire quali sono le cose importanti!e se sta banale critica che ti faccio non serve(come immagino che sia) ti dico,allora,ma va a zappare ke è meglio,lascia tutto,arrenditi!in fondo lo dici tu che studiare non serve!!........
Ma va va.....
Dovrei abbandonare la scuola perchè me lo dici tu?
Se tu non nè sei capace sono affari tuoi
Ceeerto,vado a lavorare,e mi ritroverò tra 20 anni a lottare per arrivare a fine mese con un lavoro schifoso. No grazie,preferisco impegnarmi un pò adesso,finirmi il liceo,laurearmi e,con un pò di fortuna visto che "c'è la crisi",trovarmi un lavoro che mi permetta di vivere in tranquillità in futuro.
Da quel poco che leggo c'è un misto di ottusità e false speranze...
Chi lo dice che studiare ti dia un futuro migliore e, soprattutto, dignitoso? Chi lo dice che se non studi vai a fare un lavoro schifoso?
Trovo molto più dignitoso un muratore o un idraulico che un laureato in scienze della comunicazione che è andato avanti a studiare giusto per scaldare il banco. e ho detto categorie del tutto casuali.
Se qualche persona in più si rendesse conto di questo, magari avremmo meno disoccupati che si lamentano perchè non trovano il superlavoro che desiderano e più lavoratori onesti e dignitosi.
Sarebbe bello disilludere i giovani (io sono tra questi eh) che pensano di diventare supermegaricchi studiando... Io studio perchè mi piace quello che faccio e, se dio vuole, mi darà la possibilità di guadagnare. Altrimenti, si guadagna, e anche bene, andando a fare l'idraulico o il piastrellista. Di sti tempi poi.
Ah, e per chi dice che preferisce fare più fatica adesso a studiare...mai fatte 10 ore in cantiere con 30°?
Stavo per scriverlo io!
Unico appunto: è vero che la laurea il più delle volte non implica il "superlavoro" però non puoi dire categoricamente che anche studiando non farai un lavoro remunerativo... La laurea imo è un investimento sul quale bisogna saper puntare con oculatezza, uno studia un qualcosa con la quasi certezza di poter trovare con essa un lavoro ben pagato in futuro.
Forse a te non sta bene una persona che si laurea in qualcosa solo "perché gli piace" ma senza pensare ad un futuro lavorativo concreto.
Ovvio che la scuola è molto meno pesante di andare a lavorare in un cantiere,non possono nemmeno essere paragonate le due cose. Ma io dico solo che anzichè gettare la spugna subito e andare a lavorare a quest'età preferisco tentare di crearmi un futuro migliore,ecco,almeno tentarci. Se poi uno non ci riesce a va a fare un lavoro onesto è un'altra cosa...non critico quelli che vanno a lavorare per necessità o per altri motivi più o meno importanti,parlavo di quelli che lo fanno per pigrizia.
Interessante.........prova a farti un mese in fabbrica, scommetiamo che la voglia ti ritorna'???.....io ci ho provato...
che ignoranza...se sei passato con la media del quattro...bè..o sei decerebrato o non hai voglia di fare un ***** vedi te quale preferire..