Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
make_money
guarda, io non mi son mai permessa di dire che il mio istituto tecnico commerciale sia più impegnativo di un liceo...ma detto sinceramente non credo sia da meno. 5 - 6 ore al giorno di studio me le faccio anzi, facevo anche io.
no ma non dico che tutti quelli che fanno gli istituti lo dicono, anzi molti dicono serenamente "ci sono andato perchè non si fa nulla" e dicono "sicuramente lo scientifico è a un altro livello"...però quelli che si impuntano,(tipo st'amico mio) mi fanno anche sorridere :lol: Ecco come dice XanaX li sfiderei a farsi SOLO una settimana nella mia scuola!
edit: Mon cheri...io ne ne faccio una questione di intelligenza sia chiaro!
-
aspetta avevo letto male.
ma non era il contrario ?? perche io me lo sono sempre sentito dire e non ho fatto il liceo
non c è una legge fissa (anche se si alcune scuole son piu facili, ma proprio perche vanno un sacco di gente che non ha voglia di far niente)
cmq penso che cambi da scuola a scuola e da prof e prof (a volte anche da classe a classe)
Quote:
XanaX
me l hanno sempre detto.
solo volevo che si facessero un giro nella mia chiamata "il carcere" per farsi un idea
-
Quote:
*Black_Rose*
edit: Mon cheri...io ne ne faccio una questione di intelligenza sia chiaro!
non intendevo dire questo, non l'ho pensato, se non mi sono spiegata al meglio.. pardon!
diciamo che riassumendo preferisco non fare paragoni perchè come ha detto Xanax cambiano le materie, i prof, le classi e tuto l'ambiente in sè. se avessi frequentato un tecnico o un professionale e poi avessi cambiato con un liceo (o il contrario) avrei potuto farlo ma così non ho cmq i giusti elementi x dare una risposta obiettiva e direi la stessa cosa a qualcuno che dice che la sua scuola è + difficile perchè si fanno 10 ore di fisica o di elettronica! :)
-
io vi sfotto perchè il vostro diploma non vale un tubo :080:
-
Quote:
Mon Cheri
non intendevo dire questo, non l'ho pensato, se non mi sono spiegata al meglio.. pardon!
diciamo che riassumendo preferisco non fare paragoni perchè come ha detto Xanax cambiano le materie, i prof, le classi e tuto l'ambiente in sè. se avessi frequentato un tecnico o un professionale e poi avessi cambiato con un liceo (o il contrario) avrei potuto farlo ma così non ho cmq i giusti elementi x dare una risposta obiettiva e direi la stessa cosa a qualcuno che dice che la sua scuola è + difficile perchè si fanno 10 ore di fisica o di elettronica! :)
guarda che fisica si fa pure allo scientifico! io ho fatto il pni (misà che fai il tradizionale te...da come parli!) e mi ci sono scervellata 5 anni :lol:
-
Mi da fastidio solo che gente che prende dieci a raffica, che so perfettamente essere reglati da prof di manica molto larga, giudichi con sufficienza i miei voti, che sono pure belli ma magari non sono dieci, quando io so benissimo che mi sono fatta un mazzo assurdo per raggiungerli.
-
Quote:
Atilim
Mi da fastidio solo che gente che prende dieci a raffica, che so perfettamente essere reglati da prof di manica molto larga,
se andavi nella mia classe non regalavano mai niente a nessuno (oddio a qualcuno si, ma al massimo 8 e di bravi ce n erano) percio ci chiamavano sfigati, carcerati ecc avevamo dei carcerieri come prof
io in altre scuole o addirittura in altre classi dello stesso istituto avrei preso di piu sicuramente
-
Quote:
*Black_Rose*
guarda che fisica si fa pure allo scientifico! io ho fatto il pni (misà che fai il tradizionale te...da come parli!) e mi ci sono scervellata 5 anni :lol:
faccio il tradizionale ma ho il pni nel mio paese, io intendevo fisica pratica, non so esattamente in che modo, ma con motori, meccanica, elettronica e storie simili.. non lo so spiegare bene, so solo che tipo x la velocità e cose del genere serve anche sapere massa ecc..
(pa: non dirmi così che io la inizio l'anno prossimo :090::087::087::087:)
-
Quote:
XanaX
se andavi nella mia classe non regalavano mai niente a nessuno (oddio a qualcuno si, ma al massimo 8 e di bravi ce n erano) percio ci chiamavano sfigati, carcerati ecc avevamo dei carcerieri come prof
io in altre scuole o addirittura in altre classi dello stesso istituto avrei preso di piu sicuramente
Vale lo stesso da me. E non è una cosa così per dire, è proprio vero. Perchè è capitato qualche volta di far vedere le mie verifiche ad altri prof che dicevano che mi avrebbero dato di più se fossi stata loro alunna. Così come mi è capitato di sentire tante volte "questo sarebbe un 7 e mezzo... però non mi va tanto di dare mezzi punti... vada per il 7, tanto tu lo sai che vale un po' di più". Eh, ma grazie! :lol:
-
Ma chissenefrega, l'ignoranza si riconosce e se non la riconosci sei un ignorante.