ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Crediti

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito Crediti

vi sembra giusto che chi fa parecchie attività sportive/extra scolastiche sia valutato con un solo credito? a parità di chi magari fa solo UN attività?

non sarebbe più giusto mettere una fascia anche per quello?

esempio:

fasce in base alla media:
    dal 6 al 7 da 3 a 5 crediti
    dove questi crediti sono determinati dal decimale del voto e dalla costanza,impegno

fasce in base alle attività
    da 0 a 3 crediti
    che si sommano all'altra fascia

secondo me sarebbe molto più stimolante nei progetti scolastici e anche al di fuori,alla fine sono una somma di esperienze che male non fanno

per esempio io faccio queste attività:

-rugby a un livello medio(elitè regionale) con alcune presenze in serie C(3 sere per gli allenamenti e tutta la domenica per le partite)
    -corso di chitarra al 3 anno(un ora al pomeriggio)

-partecipo al gruppo musicale scolastico(2 ore al pomeriggio)
    -squadra di basket scolastica
    -orienteering
    -nuoto
    -atletica (sia scolastica con le gare organizzate da loro,sia gli allenamenti proposti dalla scuola per fare le gare decentemente)

tutte queste attività rubano tempo allo studio e a me stesso(anche se i prof sembrano non capire) e non vengo certo permiato per farle...

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    Secondo me no.
    Sono attività che decidi di fare tu, nessuno ti punta un fucile alle tempie.

tutte queste attività rubano tempo allo studio e a me stesso (anche se i prof sembrano non capire) e non vengo certo permiato per farle...
    Guarda che se vuoi fare l'atleta o il musicista puoi benissimo lasciare la scuola, non ti obbliga nessuno ad andarci.
    E poi scusa eh, ma queste attività probabilmente se le svolgi è perchè ti piacciono, come mai ti aspetti di essere premiato?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quoto l'uomo sopra di me...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

sì mi pare giusto che non vengano valutate per niente, perché io non facevo niente
    poi non c'entrano nulla con la scuola le attività che fai fuori...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

a parte che è una donna cimis
    concordo

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

se viene valutato religione come credito direi che la musica e lo sport debbano avere un peso decisamente maggiore...

non capisco il vostro punto di vista...quindi dovrebbe essere premiato uno che fa i 5 anni studiando sempre piuttosto di uno che oltre la scuola ha degli interessi? secondo me no..premiamo la creatività e l'arte..invogliamo i giovani ad avere altri interessi (visto che le nuove generazioni oltre che drogarsi e andare a rissa non fanno)

cmq vabbè..fa niente..

@rude

per premiare la creatività e lo sport,cose che ben poca gente fa e che io reputo importantissime per molti motivi.

sinceramente non mi aspettavo che nessuno fosse d'accordo con me..vabbè non importa ^^ io rimango della mia idea

FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Uhm...non so sinceramente
    Io non faccio nessuna attività,a parte l'inglese facoltativo (che tra l'altro faccio solo per i crediti ),e quindi la cosa non mi tocca più di tanto...però penso che se facessi qualche altra attività,e andassi contemporaneamente bene a scuola,vorrei essere premiata con quache credito in più di chi magari va bene a scuola quanto me senza però fare nient'altro (o comunque meno di me).
    Si diciamo che la penso più o meno come te.

Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Piaciuto: 101 volte

Predefinito

boh credo che a scuola debbano essere premiati solo i corsi che uno fa all'interno della stessa e che riguardano corsi extracurricolari tipo laboratori e simili.
    personalmente quest'anno ho fatto sia corso facoltativo che chitarra, ora essendo in seconda i crediti non mi riguardano ma non avrei avuto alcun problema se ad esempio non mi avessero contato i crediti x chitarra perchè (almeno x me) non è paragonabile al corso di chitarra, a livello scolastico.
    da noi i crediti vengono dati ad esempio a chi ha partecipato a corsi di matematica, inglese, letture dantesche, chi ha fatto da guida x Monumenti aperti eccetera.. x l'attività sportiva o laboratori musicali no, e x quanto sia appassionata di musica credo sia giusto così..

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

vi sembra giusto che chi fa parecchie attività sportive/extra scolastiche sia valutato con un solo credito? a parità di chi magari fa solo UN attività?

esempio:

fasce in base alla media:
    dal 6 al 7 da 3 a 5 crediti
    dove questi crediti sono determinati dal decimale del voto e dalla costanza,impegno

fasce in base alle attività
    da 0 a 3 crediti
    che si sommano all'altra fascia

secondo me sarebbe molto più stimolante nei progetti scolastici e anche al di fuori,alla fine sono una somma di esperienze che male non fanno

per esempio io faccio queste attività:

-rugby a un livello medio(elitè regionale) con alcune presenze in serie C(3 sere per gli allenamenti e tutta la domenica per le partite)
    -corso di chitarra al 3 anno(un ora al pomeriggio)

-partecipo al gruppo musicale scolastico(2 ore al pomeriggio)
    -squadra di basket scolastica
    -orienteering
    -nuoto
    -atletica (sia scolastica con le gare organizzate da loro,sia gli allenamenti proposti dalla scuola per fare le gare decentemente)

tutte queste attività rubano tempo allo studio e a me stesso(anche se i prof sembrano non capire) e non vengo certo permiato per farle...
    Ma io ti invidio! In che scuola stai! Da me tutte 'ste cose non si fanno... anzi niente proprio.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco

Predefinito

non credo che un corso di "letture dantesche" abbia più utilità rispetto alla musica o allo sport...inglese e matematica gia li faccio a scuola..non devo fare anche corsi esterni ^^

cmq noi non abbiamo laboratori e corsi extracurricolari..quindi non abbiamo possibilità di crediti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima