ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Esame Pet

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Piaciuto: 641 volte

Predefinito Esame del PET?!?

Salve a tutti!!!! Ora stavo pensando che tra meno di 1 mesetto farò l'esame del PET di inglese... ho pagato ben 78 €, anche se comunque sarebbe costato intorno ai 1000 a cambridge, ha detto la prof...
    Beh voglio arrivare al punto: io so come si svolge, so che è suddiviso in speaking, listening, writing e reading, so che basta il 70% giusto x passare... sto facendo un corso a scuola di preparazione... eppure temo di non passarlo, non lo so ho paura di deludere i miei, che già non erano molto d'accordo... non lo so vorrei fare un ripassone prima del 7 maggio... non è che potete darmi dei consigli, o rassicurarmi, o darmi dei link x esercizi, o qualunque cosa possa essermi utile dal punto di vista morale e pratico...
    grazie in anticipo a tutti......
    ps: io sono anche una persona molto ansiosa c'è da dire...quindi anche consigli su come rilassarsi e evitare un disastro x colpa del panico...
    grazie a tutti

Lyla
    Ospite

Predefinito

Io nel periodo in cui preparavo il pet, la notte andavo a dormire con le cuffie e ascoltando un cd dove parlavano in inglese per abituarmi a sentire parlare.
    Poi ho semplicemente fatto gli esercizi che mi erano stati consigliati durante il corso di preparazione.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Senti il pet è semplice, fidati!
    Non so il tuo livello d'inglese, i tuoi voti ecc, ma io l'ho trovato molto banale..
    Mi ero preparata come se dovessi andare in guerra
    E invece poi ti fanno le solite domanducce personali, esercizi e via!
    Vai tranquilla, è l'ansia del PRE esame, ma poi una volta lì passa!
    (comunque camomilla prima di dormire XD)

EDIT: abbiamo la stessa firma

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 31/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma va....dai non preoccuparti...io l'ho fatto l'anno scorso...ed era davvero facile...l'unica cosa esercitati sul listening che secondo me è quello un po piu complicato...ma per il resto è davvero facile....(e poi si copia benissimo........)

Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Piaciuto: 641 volte

Predefinito

speriamo davvero... beh innanzitutto la camomilla la preparerò di sicuro, con l' ansia che ho...
    quindi potrei ascoltarmi qualcosa di inglese come dite voi... anche qualche canzone va bene??
    Grazie a tutti
    ----------------------
    è vero abbiamo la stessa firma!!!
    Ultima modifica di Sally.B; 15/4/2009 alle 18:42 Motivo: è vero abbiamo la stessa firma!!! :D

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saretta.iCdF Visualizza il messaggio
    speriamo davvero... beh innanzitutto la camomilla la preparerò di sicuro, con l' ansia che ho...
    quindi potrei ascoltarmi qualcosa di inglese come dite voi... anche qualche canzone va bene??
    Grazie a tutti
    ----------------------
    è vero abbiamo la stessa firma!!!
    Sì... ci sono esercizi on line appositi... o altrimenti canzoni.. o su Youtube, cerca che ne so qualche cartone animato.... in lingua originale

hellion
    Ospite

Predefinito

allora tranquillizzati perchè il pet è semplicissimo!!! io l'ho passato con il massimo dei voti non studiando una mazza... se hai sempre studiato inglese a scuola puoi stare tranquilla!!! a scuola mia su 10 che lo facemmo ne bocciò solo una e perchè era una frana!

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    allora tranquillizzati perchè il pet è semplicissimo!!! io l'ho passato con il massimo dei voti non studiando una mazza... se hai sempre studiato inglese a scuola puoi stare tranquilla!!! a scuola mia su 10 che lo facemmo ne bocciò solo una e perchè era una frana!
    ecco, così ora se lo canna si sentirà una fallita... -.-'

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    ecco, così ora se lo canna si sentirà una fallita... -.-'

ma scusa se è una frana non fa neanche il pet!
    non lo canna! devi sbagliare tutto per cannarlo!
    e poi non è questione di essere falliti, ma questione di studiare, se lo sbaglia vuol dire che non ha studiato abbastanza! non centra essere falliti o scemi

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ma scusa se è una frana non fa neanche il pet!
    non lo canna! devi sbagliare tutto per cannarlo!
    e poi non è questione di essere falliti, ma questione di studiare, se lo sbaglia vuol dire che non ha studiato abbastanza! non centra essere falliti o scemi
    Sì ma ha 16 anni, quindi la sua autostima può facilmente essere scavalcata da eventi banali come il possibile non superamento del PET.
    Molte persone se non riescono in qualcosa si sentono delle fallite, altre invece reagiscono diversamente. Farla troppo facile come hai fatto tu non aiuta.. aiuta di più dire: "vedrai che ce la farai, basta non essere agitati ed essersi preparati a sufficienza", perché può benissimo essere che si presenta al PET prendendolo sotto gamba..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima