Salve a tutti, sono qui per chiedere a tutti voi un vostro parere e per cercare gente che mi aiuti a scegliere...
Ormai sono al 3° anno di scentifico però ho capito che non è la scuola che fa per me...
Odio il latino,perchè non lo vedo molto utile.
Matematica è troppo complicata,però me la cava con il 6.
Io vorrei abbandonare tutto per andare a fare il pasticciere, seguendo corsi di formazione e lavorando part-time per imparare il mestiere...Tutto questo perchè ho sempre amato cucinare e fare dolci,quindi non vedo l'utilità di continuare ad andare a scuola...però tutto questo significa stare dietro un bancone e lavorare quasi tutti i giorni senza aver mai tempo libero...ma questo mi blocca un po'.
Vorrei anche però cambiare scuola ed andare al sociopsicopedagogico per poi andare all'università e studiare psicologia e dopo specializzarmi in psicologia criminale,perchè fin da bambino volevo fare il detective e ancora mi affascina questa idea.
Ora il mio problema è che odio studiare determinate materie(Biologia,Latino,Matematica,Fisica,Arte) ed invece mi piace studiare materie come: Italiano,Filosofia,Storia,Inglese.
Quindi la mia domanda è: Cambiare scuola,andare a lavorare o continuare con lo scentifico??
Aspetto vostre considerazioni e consigli
P.s. mi scuso per gli errori che ci potrebbero stare nella stesura del testo...