ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

In cerca di motivazioni o semplicemente scuola che non fa per me?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2009
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito In cerca di motivazioni o semplicemente scuola che non fa per me?

    Salve a tutti, sono qui per chiedere a tutti voi un vostro parere e per cercare gente che mi aiuti a scegliere...
    Ormai sono al 3° anno di scentifico però ho capito che non è la scuola che fa per me...
    Odio il latino,perchè non lo vedo molto utile.
    Matematica è troppo complicata,però me la cava con il 6.
    Io vorrei abbandonare tutto per andare a fare il pasticciere, seguendo corsi di formazione e lavorando part-time per imparare il mestiere...Tutto questo perchè ho sempre amato cucinare e fare dolci,quindi non vedo l'utilità di continuare ad andare a scuola...però tutto questo significa stare dietro un bancone e lavorare quasi tutti i giorni senza aver mai tempo libero...ma questo mi blocca un po'.
    Vorrei anche però cambiare scuola ed andare al sociopsicopedagogico per poi andare all'università e studiare psicologia e dopo specializzarmi in psicologia criminale,perchè fin da bambino volevo fare il detective e ancora mi affascina questa idea.
    Ora il mio problema è che odio studiare determinate materie(Biologia,Latino,Matematica,Fisica,Arte) ed invece mi piace studiare materie come: Italiano,Filosofia,Storia,Inglese.
    Quindi la mia domanda è: Cambiare scuola,andare a lavorare o continuare con lo scentifico??

    Aspetto vostre considerazioni e consigli

    P.s. mi scuso per gli errori che ci potrebbero stare nella stesura del testo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    hai mai pensato a fare l'alberghiero? non mi intendo di quel tipo di corsi, ma forse c'è qlcs di pasticceria
    il mio consiglio è di continuare a studiare, almeno per avere un diploma in mano, anche se con solamente il diploma fai poca strada ma è sempre meglio di niente.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2009
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    hai mai pensato a fare l'alberghiero? non mi intendo di quel tipo di corsi, ma forse c'è qlcs di pasticceria
    il mio consiglio è di continuare a studiare, almeno per avere un diploma in mano, anche se con solamente il diploma fai poca strada ma è sempre meglio di niente.
    Si ho pensato anche di passare all'Alberghiero,ma ci sono troppe materie di differenza,anche se amo cucinare...
    ora sto valutando tutte le possibilità...stiamo a vedere un po' cosa accadre

    Poi per i corsi di pasticceria, esistono e sono tipo i corsi di parrucchiere,ovvero ti insegnano a fare molte cose e con un lavoro abbinato impari a fare dolci...

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    sei al terzo? ormai è fatta! tutti odiamo il latino allo scientifico e molti hano grossi problemi con la matematica...ma fidati, si può fare...basta un pò d'impegno

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Di psicologi ne è pieno il mondo. Di bravi pasticcieri c'è forse più richiesta

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    al terzo anno ormai nn puoi farci niente... siamo nella stessa barca...
    o continui tanto per avere il diplomino in mano
    oppure va a lavorare...

    perkè in altre scuole al terzo anno ormai è trp tardi nn t accetteranno facilmente...
    cm hanno fatto cn me (va bè ke ormai a me manca un anno... però tu forse puoi pensare a lavorare se t piace così tanto)

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2009
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *dolcissima709* Visualizza il messaggio
    al terzo anno ormai nn puoi farci niente... siamo nella stessa barca...
    o continui tanto per avere il diplomino in mano
    oppure va a lavorare...

    perkè in altre scuole al terzo anno ormai è trp tardi nn t accetteranno facilmente...
    cm hanno fatto cn me (va bè ke ormai a me manca un anno... però tu forse puoi pensare a lavorare se t piace così tanto)
    Lavorare ed essere indipendente mi affascina...ovvero non chidere soldi ai miei, vivere una vita di sacrifici,però il fatto è che andando a scuola, non vedo l'utilità dellos tduio se poi in futuro vorrò lo stesso fare il pasticciere.Cioè io studio ma poi alla fine a che mis erve il Latino, la Fisica, la Biologia e le altre materie se voglio fare il pasticciere???E' questo che non riesco a levarmi dalla testa...è un grandissimo dubbio...perchè se inizio ora a fare il pasticciere gudagno anni e tempo,però non ho un dipoloma...

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Un diploma in mano serve sempre, fidati.

    Pure io volevo cambiare la scuola al terzo anno ma mi dissero che col cambio dovevo perdere un anno e ricominciare dalla seconda. Quindi decisi di continuare con il liceo scientifico.

    Comunque fidati, prenditi il diploma e poi fai il pasticciere se proprio ti piace così tanto.

    E' pur sempre un gradino piu alto di conoscenze generali, e in alcuni posti potrebbe essere magari a tuo favore se stai in bilico con un altro per un posto di lavoro e magari ha solo la terza media.

    Pensaci bene prima di ritirarti, un diploma oggi è importante.

  10. #9
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quindi o esperto CSI o cuoco pasticcere???
    Due estremi...cmq devi fare quello che ti senti...un consiglio???sociopsicopedagogico..

  11. #10
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vai a fare il pasticcere e sbattitene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. motivazioni
    Da anonimo1 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:36