ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei

    Ciao! Qualcuno mi può scrivere qualcosa su questo tema: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ? Io non sono d'Italia, ma di Bulgaria e studio l'italiano a scuola. Ce l'hanno dato per le vacanze..penso che in questo bellissimo forum si troverà qualcuno per aiutarmi Non deve essere troppo lungo...più o meno 200 parole, con parole più semplici...ciao...baci!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Perchè non provi a farlo tu?Ti serve per migliorare l'italiano..
    Magari una volta fatto, lo fai controllare da qualcuno. Ti servirà sicuramente di più.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si, lo so, io uso ogni possibilità per migliorare il mio italiano e posso dire che la lingua mi piace moltissimo.. voglio anche andare a studiare in Italia.. Ma in linea di massima non posso scrivere dei temi come quella, anche in bulgaro, la mia lingua materna. E non ho nessun idea cosa scrivere...se qualcuno me lo scrive in bulgaro me lo posso tradurre senza problema. L'italiano mi va bene, ma la scrittura... Almeno qualche idea di cosa scrivere..?

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    non ti hanno dato una traccia, qlcs in più?
    xkè sinceramente solo col titolo non mi vengono nemmeno in mente idee

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Prova a cominciare il tema spiegando che tendenzialmente la società ha sempre associato determinate caratteristiche positive o negative a delle figure professionali (es. medico=bravo / prostituta=cattiva). Quindi sottolinea la valenza che hanno gli stereotipi a livello dei singoli individui (se mi sono stati trasmessi questi stereotipi allora ho subito un condizionamento).

    Scrivi immediatamente la tua opinione a riguardo: sei d'accordo oppure no con questo modo di vedere le cose?

    Per rafforzare la tua opinione racconta un'esperienza personale, visto che si tratta di un tema puoi spaziare un po. Ad esempio: ti è mai capitato di ricrederti su una persona che valutavi negativamente? Le persone intorno a te te lo hanno fatto pesare? Siete ancora amiche? Etc etc.


    Quindi, giungi a una conclusione proponendo una soluzione a questo modo buono/cattivo di vedere la relazione tra due persone. Perchè la società dovrebbe permettersi di etichettare non solo una persona, ma anche me soltanto perchè le sono accanto? Secondo me bisognerebbe ...etcetc

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    in teoria è chi sta con lo zoppo impara a zoppicare... non so se capisci questo detto, ma il tema devi svolgerlo secondo me su come le persone si possano fare influenzare da altre nelle proprie scelte di vita. ad esempio: frequenti persone poco affidabili? ti ritrovi nei guai anche se non fai niente... hai amici molto colti? sicuramente ti appassioni di più alle materie e tendi ad andare bene a scuola...
    ha un padre che fa il dottore? probabilmente tu seguirai la sua via, o comunque andrai all'università etc etc...
    penso sia quello il discorso...

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn ho capito che traccia è...

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2008
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti ! Vi scrivo se ho qualche problema... Grz

Discussioni simili

  1. Dimmi che segno sei e ti dirò come sei
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 18:24
  2. Dimmi come baci e ti dirò chi sei...
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 22:04
  3. Dimmi che fumi ti dirò chi sei...
    Da SkySamu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:23
  4. dimmi come ti chiami, ti dirò che amante sei =P
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 15:21
  5. dimmi di che lampadina sei e ti diro.......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2005, 14:28