ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 65

Matematica, ho 4!

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Allora la prima cosa da fare è seguire bene la lezione, se passi le mattinate a chiacchierare poi non lamentarti di non capire. Poi, una volta tornata a casa prova a fare gli esercizi che ti assegnano, e se non ne hai apri il libro e te li cerchi. A questo punto se non riesci a farli puoi rivederti gli appunti che dovresti aver preso oppure la spiegazione del libro. La cosa più importante poi è capire il meccanismo e saperlo applicare a qualsiasi esercizio, non fossilizzarsi sull'esempio e non riuscire a schiodarsi da quello. Se poi proprio non hai ancora capito prova ad andare a ripetizioni, magari una spiegazione diversa da quella del prof ti puoi aiutare a capire...

E non demoralizzarti.

FdT quasi assuefatto Menda
    Donna 32 anni da Alessandria
    Iscrizione: 25/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ce l'avessi io solo un quattro di mate.....

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma come siamo assurdamente melodrammatici.
    Anche se morisse il mio cane non mi taglierei le vene, ma per lo meno non ne sarei contento. Insomma, chi ha orecchie per intendere intenda.
    Comunque in generale non sopporto chi si compiace della propria mediocrità.
    ero fortemente autoironica e sinceramente dimmi te che devo fare dopo 5 anni di liceo scientifico dove nelle altre materie vado bene e l'unica bestia nera è la matematica, mi sparo per questo? ci rido stop sennò non se ne esce vivi

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    ero fortemente autoironica e sinceramente dimmi te che devo fare dopo 5 anni di liceo scientifico dove nelle altre materie vado bene e l'unica bestia nera è la matematica, mi sparo per questo? ci rido stop sennò non se ne esce vivi
    Ma le hai provate tutte? Sei andata a ripetizione da professori validi? Hai provato a studiare sul libro?

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Io ho tre.. no comment XD

FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Guarda io sono nella tua stessa situazione...e non è che non studio e non mi ci impegno,vado pure a ripetizioni,ma che ci posso fare...sarò cretina ma non miglioro xD
    Diciamo che non sono la persona più adatta a darti un consiglio,visto che io per prima non so come fare...però non so...nella tua scuola non fanno dei corsi di pomeriggio dove puoi magari andare a fare i compiti? O cerchi qualcuno che ti dia ripetizioni (magari con te funziona xD)...E poi,come hanno già detto mi pare,fai vedere che t impegni e che cerchi di migliorare,i prof tengono conto anche di questo.

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Non capisco perchè farla tanto tragica, vai a ripetizioni da persone competenti e stop.

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

e ti lamenti? io avevo nc

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma le hai provate tutte? Sei andata a ripetizione da professori validi? Hai provato a studiare sul libro?
    io vivo in un paesino fuori dal mondo... -.- non c'ho modo di tornare in città , dovrei sacrificare il tempo che invece dedico ad altre materie che mi piacciono di più e dove ottengo risultati tranquillamente... il libro lo studio...la teoria la so ...è l'applicazione il problema

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    io vivo in un paesino fuori dal mondo... -.- non c'ho modo di tornare in città , dovrei sacrificare il tempo che invece dedico ad altre materie che mi piacciono di più e dove ottengo risultati tranquillamente... il libro lo studio...la teoria la so ...è l'applicazione il problema

Se hai dubbi o problemi di vario tipo chiedi pure....

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima