ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 65

Matematica, ho 4!

  1. #21
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma la matematica è così semplice..E' tutta logica, basta entrare nel meccanismo.. Però c'è bisogno di un'altissima concentrazione.. E poi se t'impegni andrà a tuo vantaggio e vedrai che anche un 5 sarà passato a 6..!


  2. # ADS
     

  3. #22
    SimonTemplar81
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Ma la matematica è così semplice..E' tutta logica
    Stiamo calmi adesso... forse la matematica delle superiori e' semplice.
    Non generalizziamo pero'

  4. #23
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    il 4 di matematica per me era routine
    Anche per me xDDD
    Comunque se vedi che dopo mille tentativi non ce la fai ( ed è strano perchè dovresti solo riuscir ad entrare nei meccanismi, il resto vien da sè ) non ti resta che copiare durante i compiti

  5. #24
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    scusate, ma io sono del partito dei 'tanardi matematici'...
    io seguivo a lezione, ho anche cambiato molti prof, sono andata a mille mila ripetizioni, faceva 25 trilioni di esercizi al giorno mo' di leopardi gobbo e i risultati erano sempre gli stessi.. 4 fisso, xkè proprio non mi entrava in testa, xkè la mia mente la reprime, xkè la matematica mi rimabalza fuori come se il mio cervello avesse un muro di gomma.. e vi posso assicurare che c'ho dato per provare a capirla... ma io e la matematica siamo sempre stati 2 binari paralleli.. non ci siamo mai incontrate

    non tutti quelli che prendono 4 in matematica sono asini che nemmeno ci provano

    Sono d'accordo.
    E' anche vero che molte volte prendo i voti che prendo perchè
    mi esercito poco, ma c'è chi è portato e chi no.
    Chi si diverte a farla, chi no [tra cui io]

  6. #25
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da F a B y ♥ Visualizza il messaggio
    Anche per me xDDD
    Comunque se vedi che dopo mille tentativi non ce la fai ( ed è strano perchè dovresti solo riuscir ad entrare nei meccanismi, il resto vien da sè ) non ti resta che copiare durante i compiti

    e ke ce ne frega a noi??! mah...

  7. #26
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Che argomenti stai studiando?Cmq prima cosa da fare è seguire,seconda cosa dire se non hai capito niente.. La prof apprezzerà e anche se non ci riuscirai,almeno c'avrai provato.. Tre: fai mille esercizi e anche di più.. quattro: fatti aiutare anche da qualche tuo compagno bravo,a volte le spiegazioni dei compagni sono più facili da capire..
    E se tutto questo non basta vai a fare ripetizioni.. E se non servono a niente allora copia.. Hai poche possibilità..

    Ps: se vuoi e se sono in grado scrivimi che magari ti spiego qualcosina..

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    scusate, ma io sono del partito dei 'tanardi matematici'...
    io seguivo a lezione, ho anche cambiato molti prof, sono andata a mille mila ripetizioni, faceva 25 trilioni di esercizi al giorno mo' di leopardi gobbo e i risultati erano sempre gli stessi.. 4 fisso, xkè proprio non mi entrava in testa, xkè la mia mente la reprime, xkè la matematica mi rimabalza fuori come se il mio cervello avesse un muro di gomma.. e vi posso assicurare che c'ho dato per provare a capirla... ma io e la matematica siamo sempre stati 2 binari paralleli.. non ci siamo mai incontrate

    non tutti quelli che prendono 4 in matematica sono asini che nemmeno ci provano
    ciccina, io dopo anni di scuola sono giunta alla conclusione che molti la rifiutano a priori e partono dicendo "no tanto non la capirò mai"
    finché si dice "non andiamo d'accordo" non si capisce.

    ...anche perché credimi prima di arrivare alle superiori non sapevo fare 2+2 e invece sono arrivata ad essere una delle più bravine... ma mi ci sono fatta il culo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Anch'io son del partito dei tanardi matematici! Secondo me se lo fondiamo sul serio passiamo anche la soglia di sbarramento.
    4 per me non era la routine, era il successo. La routine era 2.
    Il problema con me era che mi mancavano le basi e non riuscivo mai ad uscire dal binario dell'esercizio mongolo che si dava per esempio nelle spiegazioni, la prima variante mi mandava in crash di sistema. E' vero che con l'esercizio si risolve tutto ma lo è anche che alcuni sono negati, io ad esempio sono molto illogico e quelle quattro volte che ho preso la sufficienza ho dovuto lottare come una balena arpionata. A un certo punto ti passa pure la voglia, con lo sforzo che mi ci voleva per avere 4 in matematica prendevo un 9 di latino
    [La matematica mi ha fatto saltare i bulloni anche visibilmente: alle olimpiadi di matematica che ci avevano fatto fare ho messo le risposte a muzzo e poi sul retro ho scritto una filippica per dire ai prof che mi sentivo preso per il culo se facevano fare a me le olimpiadi di matematica ("come un paraplegico ai 100 ostacoli" scrissi), all'ultimo compito mi son messo in testa una fascia da Kamikaze e alla seconda prova son venuto vestito da funerale. Ho avuto sempre 4 ma almeno mi son divertito ]

  10. #29
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non saprei che dirti... io non ho mai avuto la suff. in mate

  11. #30
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 10/1/2009
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me bisogna vedere se le basi sono solide. Se ad esempio non hai capito qualcosa che, negli argomenti che stai studiando, si dà per scontato, allora è normale che tu abbia delle difficoltà. Prima bisogna scovare e correggere eventuali lacune, e poi ci si impegna nello studiare l'argomento corrente. Comunque se hai bisogno, dicci qual'è l'argomento che non capisci.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. matematica...
    Da aijase nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 13:45
  2. matematica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 17:59
  3. la matematica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 11:35
  4. io & la matematica
    Da mischia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:45
  5. Io e la matematica
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 14:20