Ma la matematica è così semplice..E' tutta logica, basta entrare nel meccanismo.. Però c'è bisogno di un'altissima concentrazione.. E poi se t'impegni andrà a tuo vantaggio e vedrai che anche un 5 sarà passato a 6..!
Ma la matematica è così semplice..E' tutta logica, basta entrare nel meccanismo.. Però c'è bisogno di un'altissima concentrazione.. E poi se t'impegni andrà a tuo vantaggio e vedrai che anche un 5 sarà passato a 6..!
Che argomenti stai studiando?Cmq prima cosa da fare è seguire,seconda cosa dire se non hai capito niente.. La prof apprezzerà e anche se non ci riuscirai,almeno c'avrai provato.. Tre: fai mille esercizi e anche di più.. quattro: fatti aiutare anche da qualche tuo compagno bravo,a volte le spiegazioni dei compagni sono più facili da capire..
E se tutto questo non basta vai a fare ripetizioni.. E se non servono a niente allora copia.. Hai poche possibilità..
Ps: se vuoi e se sono in grado scrivimi che magari ti spiego qualcosina..
ciccina, io dopo anni di scuola sono giunta alla conclusione che molti la rifiutano a priori e partono dicendo "no tanto non la capirò mai"
finché si dice "non andiamo d'accordo" non si capisce.
...anche perché credimi prima di arrivare alle superiori non sapevo fare 2+2 e invece sono arrivata ad essere una delle più bravine... ma mi ci sono fatta il culo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Anch'io son del partito dei tanardi matematici! Secondo me se lo fondiamo sul serio passiamo anche la soglia di sbarramento.
4 per me non era la routine, era il successo. La routine era 2.
Il problema con me era che mi mancavano le basi e non riuscivo mai ad uscire dal binario dell'esercizio mongolo che si dava per esempio nelle spiegazioni, la prima variante mi mandava in crash di sistema. E' vero che con l'esercizio si risolve tutto ma lo è anche che alcuni sono negati, io ad esempio sono molto illogico e quelle quattro volte che ho preso la sufficienza ho dovuto lottare come una balena arpionata. A un certo punto ti passa pure la voglia, con lo sforzo che mi ci voleva per avere 4 in matematica prendevo un 9 di latino
[La matematica mi ha fatto saltare i bulloni anche visibilmente: alle olimpiadi di matematica che ci avevano fatto fare ho messo le risposte a muzzo e poi sul retro ho scritto una filippica per dire ai prof che mi sentivo preso per il culo se facevano fare a me le olimpiadi di matematica ("come un paraplegico ai 100 ostacoli" scrissi), all'ultimo compito mi son messo in testa una fascia da Kamikaze e alla seconda prova son venuto vestito da funerale. Ho avuto sempre 4 ma almeno mi son divertito ]
non saprei che dirti... io non ho mai avuto la suff. in mate
secondo me bisogna vedere se le basi sono solide. Se ad esempio non hai capito qualcosa che, negli argomenti che stai studiando, si dà per scontato, allora è normale che tu abbia delle difficoltà. Prima bisogna scovare e correggere eventuali lacune, e poi ci si impegna nello studiare l'argomento corrente. Comunque se hai bisogno, dicci qual'è l'argomento che non capisci.