Visualizzazione stampabile
-
Me lo auguro!XD
kmq..fatta la verifica..Devo ammettere che ho avuto troppo cul* visto che mi sono beccata i versi che mejio sapevo [più o meno]..quindi le cose le ho scritte,ho un po' inventato [la fantasia non guasta mai],qualcosa di sbagliato c'è!XD Ma almeno 2 non l'ho preso,quindi
:026::026::026::026: feliceeeeee
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
Me lo auguro!XD
kmq..fatta la verifica..Devo ammettere che ho avuto troppo cul* visto che mi sono beccata i versi che mejio sapevo [più o meno]..quindi le cose le ho scritte,ho un po' inventato [la fantasia non guasta mai],qualcosa di sbagliato c'è!XD Ma almeno 2 non l'ho preso,quindi
:026::026::026::026: feliceeeeee
Bravissima:)
-
^_^ grazie :lol:
[poi magari ho scritto kazzate,ma mi auguro di no!:lol:]
-
Quote:
Pikkola*Folletta
^_^ grazie :lol:
[poi magari ho scritto kazzate,ma mi auguro di no!:lol:]
Bene :)
-
Ma scusa prima del compito l'insegnante non vi ha detto la struttura? :lol:
Quote:
morgana60
da così a peggio...io traduco senza vocabolario..vedi un pò tu...fortuna che questo è l'ultimo anno e tra sei mesi il latino lo rimando a calci in culo nella tomba da cui è risorto...:evil:
beh per forza si traduce senza vocabolario nei compiti su autori.
-
Quote:
twix ™
Ma scusa prima del compito l'insegnante non vi ha detto la struttura? :lol:
beh per forza si traduce senza vocabolario nei compiti su autori.
La struttura di cosa?:roll:
La mia prof è difficile da seguire,ci krede dei pikkoli latini..
Invece siamo dei pikkoli scemi ke è già tanto se sanno la loro lingua -.-'
Quindi..
Kmq non è k abbia mai spiegato tutto bene.. Leggeva il testo il latino,poi in italiano..Due spiegazioni [ke trovi kmq sul libro],quindi una spiegazione abbastanza inutile che saprei fare anch io :lol:
-
Quote:
Pikkola*Folletta
La struttura di cosa?:roll:
La mia prof è difficile da seguire,ci krede dei pikkoli latini..
Invece siamo dei pikkoli scemi ke è già tanto se sanno la loro lingua -.-'
Quindi..
Kmq non è k abbia mai spiegato tutto bene.. Leggeva il testo il latino,poi in italiano..Due spiegazioni [ke trovi kmq sul libro],quindi una spiegazione abbastanza inutile che saprei fare anch io :lol:
Noi quando si traduce le versioni in classe, lei si mette lì e con pazienza comincia dal soggetto (così che noi si possa inquadrare l'ordine della frase), poi passa al verbo e ci dice il paradigma, e via così..non lo so come fa la vostra..:roll:
Ci vuole tre ore a fare così, però è utile..:)
-
Quote:
eleo
Noi quando si traduce le versioni in classe, lei si mette lì e con pazienza comincia dal soggetto (così che noi si possa inquadrare l'ordine della frase), poi passa al verbo e ci dice il paradigma, e via così..non lo so come fa la vostra..:roll:
Ci vuole tre ore a fare così, però è utile..:)
Magari facesse così..
La mia in un ora [considerando che spesso perde tempo per chattellare =D] spiega circa 10 carmi..Se ci va bene,se no anche di più..
Non si sofferma assolutamente a dirci qual è il soggetto,il verbo ecc..
Figuriamoci i paradigmi.. Ci dice solo se ci sono forme particolari di qualche regola strana,nient'altro -.-'
-
le mie son peggio...magari mi facesse fare solo questo,a me con sta lesbia il passero il fratello e compagnia bella ce li ha fatti imparare a memoria e pretendeva che li dicessimo alle interrogazioni...kmq catullo non è difficile e se proprio non ti ricordi qualcosa :) esistono i bigliettini
-
Guarda, Catullo era niente.
Il mio prof ci sta facendo leggere e tradurre il 'Somnium Scipionis', una parte del sesto libro del De Republica di Cicerone. Sono 20 paragrafi, praticamente 20 versioni.
Nelle verifiche bisogna tradurre, contestualizzare, rispondere a domande su quel pezzo ecc.