ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Dote di natura o tanta passione e impegno?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Dote di natura o tanta passione e impegno?

    Ormai sono in quinto bene o male, e continuo ad avere un grosso impedimento, che in vista della maturità scientifica, mi mette in crisi!
    Sono letteralmente minorata in matematica e fisica ( per non metterci il latino che l'ho totalmente rimosso , ma almeno qui ammetto che est mea culpa u.u XD).
    Io ci provo a capire. Qualcosa mi riesce , tanto che con l'intercezione della prof alle interrogazioni vado anche bene... ma poi mi ritrovo 4 e 5 ai compiti! come faccio se con un solo 5 non si viene ammessi all'esame???
    Secondo voi, l'intuizione matematica è innata o si apprende con amore e impegno? .-. sinceramente non riesco ad amare una cosa che mi fa dannare senza ottenere risultati! Come faccio? Suggerimenti? Che apatia...bah... sono rassegnata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Impegnati sempre e cmq a prescindere dai tuoi voti, puoi anche essere impedta cm dici ma con impegno e forza di volonta si ottiene tt soprattutto a scuola dv uno dei criteri di valutazione e proprio l'impegno poi vedrai i voti arriveranno da soli.

  4. #3
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Nessuno è minorato. Esistono i geni e poi ci sono tutti gli altri. Cerca di sforzarti un po di più e magari di "fartela piacere"...Niente è impossibile.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    Ormai sono in quinto bene o male, e continuo ad avere un grosso impedimento, che in vista della maturità scientifica, mi mette in crisi!
    Sono letteralmente minorata in matematica e fisica ( per non metterci il latino che l'ho totalmente rimosso , ma almeno qui ammetto che est mea culpa u.u XD).
    Io ci provo a capire. Qualcosa mi riesce , tanto che con l'intercezione della prof alle interrogazioni vado anche bene... ma poi mi ritrovo 4 e 5 ai compiti! come faccio se con un solo 5 non si viene ammessi all'esame???
    Secondo voi, l'intuizione matematica è innata o si apprende con amore e impegno? .-. sinceramente non riesco ad amare una cosa che mi fa dannare senza ottenere risultati! Come faccio? Suggerimenti? Che apatia...bah... sono rassegnata.
    per matematica siamo in due.........fisica la capisco un po di piu........ah comunque sarebbe cuolpa mea est......il verbo va alla fine!!!!!!!!!!!!!!.....e anche in latino non è che vada molto bene!!.......poi dai sei all'ultimo anno....tieni duro fattele piacere queste due materie......sforzati, richiedi di fartele rispiegare, se ne hai la possobilità fai ripetizioni......è l'ultimo anno......pensa che dall'anno prossimo non le vedrai piu!!!!!!!!!!!!!!

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La matematica è alla portata di chiunque sia dotato di razionalità, quindi di tutti noi. Quel che forse ti può mancare sono le basi: al liceo ero nella tua identica situazione perché avevo delle lacune pregresse. Inoltre non cercavo di capire davvero i meccanismi che stavano dietro alle operazioni, mi limitavo a vedere gli esempi e a ripetere pedissequamente, col risultato che appena si usciva dal sentiero tracciato cascavo di denti.
    Certo, per recuperare ci vuole tempo e la pazienza di autoesaminarsi per trovare le lacune e rivedersi le operazioni su cui si è meno ferrati, ma si può fare: sei ancora in tempo, la tua situazione non è poi così catastrofica e con un pò di grinta ce la farai. So che è difficile applicarsi a una materia che sembra dare poche soddisfazioni, ma ai primi esercizi giusti arriveranno

    Edit: in latino sarebbe semplicemente mea culpa dato che il verbo essere si può sottintendere XD

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Nessuno è minorato. Esistono i geni e poi ci sono tutti gli altri. Cerca di sforzarti un po di più e magari di "fartela piacere"...Niente è impossibile.

    in bocca al lupo

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Inutile mentire, bisogna essere portati per la matematica. (e simili)
    Come per le lingue, come per l'arte, come per tutto.
    Ci sono persone che non hanno una "mente scientifica", persone che non hanno una "mente letteraria" eccetera.
    Però ci si può impegnare.... con lo studio e gli sforzi si può.
    Io ero un caso umano (e tuttora lo sono) con la matematica, ma Evilkid (Tvb xD) mi ha aiutato e sono arrivata ad avere 8,9
    Facevo esercizi su esercizi e me la facevo spiegare accantonando il linguaggio 'matematico' e parlando terra terra

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diciamo che sono nella tua stessa situazione

    Anch'io vado meglio alle interrogazioni perchè il prof mi guida un pochino, ma ai compiti è un disastro

    Cercherò di fare come hanno detto gli altri, per fortuna quest'anno va decisamente meglio rispetto agli altri anni, perchè anche se ho sempre insufficiente, è meno grave..

  10. #9
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Non saprei risponderti. Io in un'arco breve di anni sono passata dal partecipare in gare nazionali di matematica ad avere 4 in una cassata sul metodo di Ruffini.

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    sempre avuto 5 in matematica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vorreste avere qualche dote particolare?
    Da s1LV1o917 nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 18:14
  2. un pò di musica e tanta passione
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 14:07
  3. Il cane: una responsabilità e un impegno
    Da Alaska Kennel nel forum Amici animali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 10:04
  4. Talento\genio\dote
    Da anDr1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 10:57