ci ho lavorato diverse volte. se è inbound è fattibile.
ci ho lavorato diverse volte. se è inbound è fattibile.
Si, una volta.
Non mi sono trovata male, ma è un lavoro ripetitivo e stressante (detto da amiche che ci lavorano da anni..).
perché tu stai fornendo un servizio, e devi rispettare il cliente che per colpa tua che chiacchieri con le tue colleghe non può usufruire di questo servizio.
vorrei vedere se tu vai in un negozio, chiedi una cosa al commesso, e quello continua a parlare degli affari suoi con il suo collega; immagino ti girerebbero alquanto, no?
per i vaffanculo basta non darci peso (se ovviamente tu fai il tuo lavoro)...
Concordo.
Ci ho lavorato anche io.....c'è anche di peggio indubbiamente.....ciò non toglie però che sia abbastanza stressante e mentalmente stancante.
Se è svolto in sezione inbound è NETTAMENTE meglio, perchè in quel caso sono i clienti che chiamano te perchè LORO hanno bisogno....e quindi sono meglio disposti ad ascoltare e parlare .....il "contro" è che ovviamente dovendo fare assistenza tecnica devi essere quanto più preparato possibile, perchè in quel momento TU rappresenti l'azienda
Io l'ho fatto per un brevissimo periodo (poi per fortuna ho trovato un lavoro migliore).
Dovevo contattare delle persone o delle ditte prese dalle pagine dell'elenco telefonico e proporre dei corsi di informatica o di inglese. Se riuscivi a mandare un rappresentante a parlare con loro guadagnavi di più e ti davano dei soldi anche per ogni pagina di indirizzi e.mail trovati.
A me piaceva come lavoro..più che altro se sentivo che la persona dall'altra parte del telefono non era interessata riattaccavo subito senza insistere, mentre se sentivo che c'era un po'di curiosità insistevo.
Un giorno che aveva nevicato mi son trovata a chiacchierare con una "vecchietta" della provincia di Modena delle condizioni meteo