ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Giornalismo in lingua(?)

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Giornalismo in lingua(?)

    Esiste una Facoltà in cui puoi diventare giornalista ma "in lingua"?
    Cioè dove ti fanno fare articoli in lingua?O tradurre articoli in lingua, e via dicendo?



  2. # ADS
     

  3. #2
    davcor87
    Ospite

    Predefinito

    credo che non esista uno specifico corso che ti insegni a scrivere/tradurre articoli in lingua straniera.

    come già scritto in altri topic per entrare nell'ordine dei giornalisti o pubblicisti non c'è bisogno di una laurea.

    se vuoi studiare lingue e fare traduzioni, ci sono vari corsi che fanno a capo alle facoltà di lingue e letterature straniere.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da davcor87 Visualizza il messaggio
    credo che non esista uno specifico corso che ti insegni a scrivere/tradurre articoli in lingua straniera.

    come già scritto in altri topic per entrare nell'ordine dei giornalisti o pubblicisti non c'è bisogno di una laurea.

    se vuoi studiare lingue e fare traduzioni, ci sono vari corsi che fanno a capo alle facoltà di lingue e letterature straniere.
    Allora mi sa che posso continuare tranquillamente il mio corso di laurea, che è Mediazione Linguistica.. spero solo che presto o tardi la smetteremo di tradurre testi letterari e passeremo agli articoli, cosa che facciamo col francese ma non con l'inglese.

  5. #4
    davcor87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Allora mi sa che posso continuare tranquillamente il mio corso di laurea, che è Mediazione Linguistica.. spero solo che presto o tardi la smetteremo di tradurre testi letterari e passeremo agli articoli, cosa che facciamo col francese ma non con l'inglese.
    può essere che questa cosa dipenda dal prof...

Discussioni simili

  1. Giornalismo
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/1/2009, 12:14
  2. Giornalismo Cittadino
    Da Lantis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 23:53
  3. Bacio con lingua
    Da superkiss@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 19/12/2007, 8:50
  4. metterci la lingua
    Da Myura nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 19:28
  5. giornalismo..
    Da Carlooo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 23:21