sulle 2-3 ora circa
sulle 2-3 ora circa
direi che dato che quest'anno sono int erza mi sto impegnando di +! della serie che ho studiato + in queste due settimane di inizio school che in due mesi degli anni passati!
Cmq, direi circa 3 ore al giorno.. se rientro ad un orario decente (14:00) inizio alle 15 in modo da avere poi dopo ore libere x stare al pc, cazzeggiare, uscire; se invece rientro + tardi (15:00) inizio verso le 16.30..
Ovvio che poi varia dalle materie che ho da fare, alcune le ripasso in bus la mattina stessa, qualche versione la copio da internet e x le cose + complicate un pò di impegno ce lo metto! ^^
Come te quando andavo a scuola mi bastava leggere o la mattina o l'ora prima del compito/interrogazione e memorizzavo tutto. E menomale XD Perchè a casa non ho mai studiato con regolarità, al massimo quando avevo un compito importante (tipo alla fine del quadrimestre) mi mettevo sotto e ripassavo tutto.
ad eccezione dei giorni in cui lavoro quando mi metto sotto davvero faccio mattina e pome in biblioteca (anche se sinceramente quando faccio non-stop con pausa pranzo reggo fino alle 17.00/17.30) se poi continuo ad avere le forze dopo cena mi chiudo in camera, spengo facebook e continio a fustigarmi.
quando studiavo dedicavo a dire tanto un oretta al giorno, poi a volte sfruttavo i cambi dell'ora e le ricreazioni... ho studiato un pò di più sotto la maturità e in terza superiore... allora lì anche due ore al giorno se serviva... ma mai di più
Dipende da troppe cose, ora come ora non saprei dare una scaletta definita.
l'ultimo anno delle superiori anche 8 ore al giorno...facevo notte?..mai...ma spesso andavo a letto alle dieci per alzarmi alle due ....
ebbene si..sono una che sopra i libri si ammazza..
Per ora poco o niente, in genere quando i professori hanno preso un ritmo sostenuto tre ore al giorno di studio me le faccio
un'oretta di solito mi basta