evidentemente ness1 può aiutarti.
personalmente non ho mai letto quel libro, ma dal momento ke hai scritto il post a parer mio avevi tutto il tempo di comprarti il libro, leggertelo e finirlo x conto tuo.
evidentemente ness1 può aiutarti.
personalmente non ho mai letto quel libro, ma dal momento ke hai scritto il post a parer mio avevi tutto il tempo di comprarti il libro, leggertelo e finirlo x conto tuo.
io ripeto che il tempo non ce l'ho davvero! si... la sera...ma sinceramente non avevo proprio la forza di mettermi a leggere dopo pomeriggi di studio (e anticipazioni varie)..poi devo andare per forza a scuola guida...ci vado da un mese per 3 volte a settimana, torno a casa alle 3 da scuola alle 4 devo riandare a prendere l'auto alle 6 e mezza finisce la lezione e per le 7 sto a casa...e lo studio l'ho organizzato dalle 3 alle 4 e dalle 7 fino a dopo cena...e secondo te mi mettevo anche a leggere? vi ho chiesto un aiuto, con tutti i lettori che ci sono nn ci credo che nessuno l'ha letto e non sa rispondere a quelle stupide domande...me lo copio da qualcuno in classe.
ce l ha rimandato a venerdi, se qualche buon anima mi risponde a quelle stupide domande evito un 2...credo che tutti i miei compagni lo portino il giorno stesso della consegna, ergo non posso copiarlo...GRAZIE
ma scusa credo che se ti impegni un pò il libro lo puoi finire entro giovedi oppure fattelo spiegare da qualche tua compgna di classe, fate i compiti insieme.
cmq rispondendo alle tue domande io il libro nn l'ho letto per cui non posso proprio aiutarti.
breve riassunto: parla degli affari dei camorristi.
rapporto fabula-intreccio (max 3 righe): che ***** è? cmq, è un'inchiesta, fa un pò te...trovi notizie recenti e notizie di 20 anni fa nella stessa pagina.
Epoca in cui è ambientata la vicenda(max 3 righe): 2005/2006 giu di li
Durata complessiva della vicenda: bo, non si sa.
Osservazione sui rapporti fra tempo reale e tempo narrativo (ehm...***** vordì??? me lo so sempre chiesta xD): bella domanda.
Personaggi - - Protagonista antagoista aiutanti ecc: ma la tua profe lo ha letto almeno?
Delineare il ritratto di ognuno(caratteri fisici e psicologici): vedi sopra
Narratore: (dovrebbe essere interno no? parla il protagonista...) a volte il protagonista altre volte parla x conto di terzi, raccontandone le esperienze.
Focalizzazione(max 5 righe):eeeh?
Eventuale presenza di più narratori:ma nn lo chiedeva gia sopra?
Principali temi trattati (max 5 righe): la pizza.
Tipologia delle descrizioni (articolate, semplici, complesse):
Sintassi, semplice o complessa (max 2 righe):piu semplice di queste domande
Lessico, definire se letterario comune, popolare: giornalistico
stile, definire se essenziale, incisivo elaborato:autolesionista.
visto che non ho torto a essere preoccupata! il libro non ho avuto modo di comprarlo su carta (abito a fanculo) sennò c'avrei potuto provare almeno a leggerlo! e poi è vero, ste domande s'accollanooooo! << grazie per il tentativo