Visto che più di una volta ho incontrato thread in cui si chiede aiuto con frasi inglesi, chiarimenti sulla grammatica, confronti e brevi traduzioni, ho pensato di aprire questo thread particolarmente legato agli aiuti con lo studio della lingua inglese.
Non sono di madrelingua inglese, non sono nata ne in Inghilterra, ne in America e la mie prime parole non erano "mommy" o "daddy", ma sono cresciuta con l'inglese grazie ai cartoni su un programma satellitare interamente ed esclusivamente in inglese; ho frequentato scuole privati da piccola, l'ho studiato dalle elementari fino al giorno d'oggi ed ho avuto alcuni amici originari dall'America - esperienza che mi ha fatto consolidare le mie conoscenze ancor di più. Non sono una che ha fatto l'universita e l'apposita formazione per una insegnante di lingua inglese, ma (non per vantarmi), ne so un bel po'.
Di conseguenza ho voluto rendermi utile anche ai ragazzi che hanno problemi con l'inglese e vengono qui a chiedere aiuto.
Però per chiarire qualche cosetta - non andrò a tradurre pagine e pagine di qualche tema da fare in classe che le persone potranno portarsi dietro a scuola e copiare per prendere un buon voto. Farò traduzioni brevi con aggiuntive spiegazioni per farvi capire, non copiare.
Presentate pure le vostre piccole battaglie con l'inglese qui, farò del mio meglio per aiutarvi.
Chiederei, inoltre, ai moderatori o Fabio di valutare la possibilità di mettere questo thread come sticky, data la, come ho detto prima, diffusione del problema. Se non subito, più avanti se l'argomento sarà molto visitato.