ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Gomorra

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Gomorra

    Trama:
    Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Gomorra è un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita. Le merci "fresche", appena nate, che sotto le forme più svariate - pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi - arrivano al porto di Napoli e, per essere stoccate e occultate. E le merci ormai morte che, da tutta Italia e da mezza Europa, sotto forma di scorie chimiche, morchie tossiche, fanghi, addirittura scheletri umani, vengono abusivamente "sversate" nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro dimore fastose e assurde - dacie russe, ville hollywoodiane, cattedrali di cemento e marmi preziosi - che non servono soltanto a certificare un raggiunto potere, ma testimoniano utopie farneticanti.


    Qualcuno l'ha visto?..mi incuriosiva parecchio, volevo qualche parere


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Anch'io lo voglio vedere^^

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    a me hanno detto che è orribile perchè è troppo reale non credo che lo vedrò, certe cose mi fanno prender male soprattutto quando son cose vere

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io l'ho visto e l'ho trovato molto ma molto interessante. E sono contenta che ha vinto il premio a Cannes, anche se come secondo posto.
    Tutti i miei amici che l'hanno visto hanno detto ke è orribile...( Idioti... ).
    Vabbè certo ognuno ha i suoi gusti...ma secondo me non l'hanno capito..oppure perchè alcune scene sono molto crude...in ogni caso bisognerebbe leggere il libro prima di guardarlo xkè ci sono le storie alternate e spesso nn si capisce molto. Sicuramente leggerò il libro...mia sorella ha visto anche la rappresentazione a teatro ...ve lo consiglio

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    a me hanno detto che è orribile perchè è troppo reale non credo che lo vedrò, certe cose mi fanno prender male soprattutto quando son cose vere
    stessa cosa avevano detto a me....e confermo anch'io
    ma è da vedere

  7. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto il libro

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non mi interessa, non è un genere che mi attira particolarmente nelle sale cinematografiche

  9. #8
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    bel film, ben realizzato, un pugno nello stomaco.

  10. #9
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me nn è piaciuto
    Forse leggerò il libro che sarà meglio

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    a me hanno detto che vedendolo si esce dal cinema traumatizzati
    credo che lo vedrò oppure leggerò il libro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. gomorra
    Da abbina nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 12:43