ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Occupazioni

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Occupazioni

    in seguito alla riforma gelmini tutte le scuole della mia città sono occupate tranne una l'itis che ha kmq intenzione di occupare...
    forse io avrei preferito autogestioni e non occupazione vera e propria,ma kmq è un modo x farsi sentire,e sono contro le persona che continuavano a dire che il loro problema non era tanto il fatto dello studio o del 5 in condotta (che poi la mia preside non può dare 5 in condotta a 960 alunni e bocciarli tutti) ma era il fatto di non andare in gita???
    ma a me cosa me ne frega della gita?mi tengo i soldi e vado in vacanza,alla fine è x una giustissima causa.
    ci sono scuole occupate nella vostra città?non parlo di università ma di istituti superiori.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    si vabbè, ma le occupazione alle superiori si fanno anche se manca la carta igienica...

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    è occupata l'aula magna della mia facoltà...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Sì, hanno occupato quasi tutte,noi come classico non occupiamo ma autogestiamo.
    Crediamo che l'occupazione, di uno o mille istituti, non porterà mai all'abrogazione delle leggi 133 e 137 e ciò che potevamo fare durante questi giorni -informazione,conferenze etc etc- possa essere svolto senza alcun problema anche in autogestione,inoltre in questo modo abbiamo la totale approvazione del preside e di molti insegnati che si sarebbero rivoltati nel caso avessimo occupato.
    In più ricordo che le proteste sono contro la Gelmini e co.,non contro la scuola in se.
    abbiamo un pò pilotato le votazioni per non far passare l'occupazione,ma beh,insomma abbiamo solo detto i pro e i contro di entrambe le cose (bisogna anche esser coscienti che la maggior parte dei voti a favore di questa vengono da ragazzi che hanno sempre e solo voglia di svaccare)

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Frosinone
    Iscrizione: 20/8/2008
    Messaggi: 292
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dall parti mie tutte le scuole stanno facendo scioperi su scioperi...tranne la mia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq martedì c'è l'assemblea di istituto e si deciderà cosa fare...
    Ma potete spiegare 1 cosa a me ke so solo 1 alunna di 1 liceo???
    Ma durante l'autogestione...ke si fa????????????????????

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilary94 Visualizza il messaggio

    Ma potete spiegare 1 cosa a me ke so solo 1 alunna di 1 liceo???
    Ma durante l'autogestione...ke si fa????????????????????
    si dovrebbero organizzare corsi vari gestiti dagli studenti per gli studenti. in questo caso, con le proteste, dei corsi "informativi" sul decreto eccetera.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    si dovrebbero organizzare corsi vari gestiti dagli studenti per gli studenti. in questo caso, con le proteste, dei corsi "informativi" sul decreto eccetera.
    esatto. lezioni alternative tipo: cineforum, dibattiti, "corsi" di pittura ecc...

  9. #8
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Adesso no perchè c'è già stata, comunque non era un'occupazione "barbara", infatti non ci sono stati danni e non stavano a non fare niente, in quanto erano stati organizzati dibattiti, assemblee per parlare di temi precisi, (soprattutto sul decreto Gelmini) e cose del genere.

    Io non ho aderito, ma alla fine era una cosa fatta bene..

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo Visualizza il messaggio
    Adesso no perchè c'è già stata, comunque non era un'occupazione "barbara", infatti non ci sono stati danni e non stavano a non fare niente, in quanto erano stati organizzati dibattiti, assemblee per parlare di temi precisi, (soprattutto sul decreto Gelmini) e cose del genere.

    ..
    ank la nostra è così...io faccio anke il servizio d'ordine...

  11. #10
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chanel* Visualizza il messaggio
    ank la nostra è così...io faccio anke il servizio d'ordine...

    Sì sì anche da noi c'era, con tanto di targhetta sul petto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Stato di necessita' giustifica occupazioni abusive
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 7:49