ciao, campobasso
ciao, campobasso
poi c'è la specializzazione in giornalismo.
Frequento il secondo anno di questa facoltà a Bologna.Io la trovo molto interessante...
Gli sbocchi sono vari, ovviamente dopo la triennale ci si deve specializzare, ma come in quasi tutte le facoltà, poichè ormai la laurea triennale da sola è poco.
Si può lavorare nel giornalismo, televisione e media, editoria, pubblicità e pubbliche relazioni e marketing. Io vorrei fare il master in marketing e comunicazione dopo la laurea...Secondo me chi critica questa facoltà lo fa solo per sentito dire.
Lupo non t ho capito
Luna ho scelto Campobasso perchè è a un'oretta da me, e perche' me ne hanno parlato benissimo quanto a organizzazione; le università napoletane, e Fisciano sono vicine uguale, forse Fisciano anche meno, ma troppo caotiche.
Io dopo vorrei fare un master specifico per la moda o la musica, ma credo che mi informero' piu' in la!
Qualche volta scendo Non disperare
Come moltissimi altri cdl (vedi il mio), SdC ha valore solo se accompagnato da una specializzazione\master ben preciso. Per quanto riguarda l'Unimol, che io sappia è ben organizzata (anche perchè minuscola), e le tasse sono decisamente bassine. Ah, non dovrei dirtelo io, ma di solito a scienze della comunicazione c'è un sacco di gnocca
Anche io la frequento. Non posso dire che sia DIFFICILISSIMA anche perchè sono più o meno dai 6 agli 8-9 esami all'anno, e non tutti sono "tragici", c'è indubbiamente di peggio.
Non sono INFINITI gli sbocchi occupazionali, ma c'è da tener conto che col passare del tempo c'è sempre più bisogno di esperti a vario titolo di comunicazione, specialmente con l'allargamento dei mercati. Ti dà sbocchi per mestieri come critico, giornalista tv o stampa, PR....politico, anche, perchè no....organizzatore di eventi, campo del marketing anche.....poi, come giustamente detto da altri, molto dipende dalle specializzazioni che decidi di avere successivamente.
Ti può dare teoricamente molti sbocchi, per me non è giusto dire che ne dà pochi, ma questo stesso vantaggio può tramutarsi in un'arma a doppio taglio perchè devi comunque essere BRAVO per farti largo. Io ci sto provando, spero di riuscirci
Ultima modifica di Wolverine; 3/10/2008 alle 15:04