Filosofia, vattene via......
Nuove esperienze nei mesi scorsi mi hanno avvicinato molto al mondo della formazione.
Oltre a collaborare con una società e a portare avanti un progetti collaterali voglio proprio mettermi a studiare questa disciplina all'università.
Rapida carrellata di tutti gli atenei... mi piace molto il corso che si tiene all'università di Bologna: formazione (promozione e sviluppo risorse umane).
Sarebbe più comodo qua a Torino, ma i corsi sono costituiti da un calderone di materie "buttate lì" con scarsa organicità, ahimé.
Per di più stare lontano da casa mi aiuterebbe molto... ripartire pressoché da zero, gestirmi, organizzarmi, senza avere gente a cui rendere conto e/o che possa sostenermi quando sbaglio.
Insomma, un'esperienza formativa, guardacaso
Domande:
- c'è qualcuno che attualmente segue quel corso di laurea a Bologna? Come vi trovate?
- c'è qualcuno che studia in un ateneo parecchio lontano da casa? come vi gestite? per richiedere la possibilità di usufruire di residenze universitarie (in presenza di determinati requisiti) bisogna contattare l'Edisu, giusto?
Lavorate contemporaneamente per pagarvi le spese? Io non sono per niente abbiente