non sembra male...la parte degli sconti su ferrovie e libri soprattutto.
Speriamo funzioni decentemente
non sembra male...la parte degli sconti su ferrovie e libri soprattutto.
Speriamo funzioni decentemente
Il foto di condotta è una gran boiata. E' stupido far tagli ai fondi per l'istruzione dicendo che non ci sono soldi, perché ci sono solo che sono nelle sue tasche (e di altri politici e personaggi influenti). Perché non prova lei ad insegnare tutto il giorno ad una classe di 27 bambini? Non si rende conto che non sono più come una volta? Ora i ragazzini sono pseudo diavoletti.
Vorrei farvi notare una cosa: ogni nuovo governo che si insedia una delle prime cose che fa è una nuova riforma scolastica, sempre. A voi i possibili motivi.
Detto questo, credo che si faccia troppo clamore su cose abbastanza futili e secondarie come il ritorno del grembiule. Per il maestro unico non saprei proprio esprimermi...non sò quali vantaggi può portare. Ma anche questo aspetto lo trovo di secondaria importanza rispetto ad altre cose di cui il nostro sistema scolastico ha realmente bisogno.
penso che introdurre la condotta sia giustissimo, anche se nella mia scuola ce sempre stato... anche qnd c era fioroni ( pero cmq ce l autonomia delle scuola quindi e possibile), per il maestro unico e il grembiulino x nnt... perche e un grosso passo indietro... poi penso che cmq piu insegnanti servano, perche cmq i bimbi hanno metodi diversi d insegnamento, che male nn fanno... e poi cn il maestro unico, penso che il salto dalle elementari alle medie sia ancora piu sentito ( da 1 maestro si passa a 10 prof...)
sinceramente non vedo grandi vantaggi x il maestro unico, anzi.
ke fine faranno le altre maestre? a lavorar nei prati?
poi, i bambini di una volta erano abituati già in casa ad avere + disciplina, ora i bambini sono dei pazzi furiosi rispetto a 50 anni fa, ke fine farà il 'povero' maestro unico qnd torna a casa dopo una giornata dove è lui e solo lui a badare a 1 branco di teneri pestiferi nanerottoli?
si dia inizio agli psicofarmaci!
poi, bene o male, alle elementari, maestre stronze ne abbiamo incontrate tutti. ora, come sarebbe avere ogni giorno solo ed esclusivamente la grande maestra stronza ke tanto odiavamo e ke tanto ci odiava?
dai, su, è 1 casino sia x 1 bimbi ke x l'essere umano ke farà l'insegnante unico -.-''
avete sentito le ultimissime? sono sconvolta.
cioè il modo in cui questa donna vuole rendere seria la scuola italiana è: togliendo un anno alle superiori, cioè 4 anni di superiori e non 5, e abolendo la siss non so se mi spiego, ti prendono ad insegnare con tipo un colloquio di lavoro, nemmeno più i concorsi. io posso anche essere un'ignorante ed essere raccomandata e passo, va ad insegnare il primo che passa
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sentito Holly... 4 anni di liceo? scandaloso... ma s diverte...
sulle SISS l'ho scoperto settimana scorsa... io che volevo far supplenza da laureato, sapevo di dover far la SISS ed ero 1po' preso... poi m hanno detto: guarda che non serve... c son rimasto...
tanto io vorrei fare tecnico di lab
potrebbe essere na mia lontana parente XD
cmq mi sembrava di aver già risp a questo topic ma non c'è piu la mia risposta...
per le elementari perchè no? anche se non ne sono molto sicura, mentre invece per il voto in condotta sono d'accordissimo
è una pazza.
e critica le scuole del sud Italia dicendo che i professori sono di manìca larga, ma lei laureata in giurisprudenza sapete dove è andata a prendersi il dottorato? a Reggio Calabria!!
senza parole.