E' difficile la grammatica francese?
Il lessico?
Gli accenti?
Visualizzazione stampabile
E' difficile la grammatica francese?
Il lessico?
Gli accenti?
nn è molto difficile il francese..
io lo facevo alle medie e m è smp piaciuto molto..
su alkune regole si avvicina molto all'italiano..
sikuramente i verbi sn + difficili rispetto all'inglese xk kmq ha le persone,km in italiano...
x gli accenti nn rikordo d aver mai avuto trp problemi..quindi nn penso siano stati tanto difficili :lol:
a me piace mlt km lingua..purtroppo ora nn rikordo + nnt..:cry:
Io non lo considero difficile, anzi mi piace parecchio, però c'è da dire che io l'ho fatto alle elementari, alle medie e lo sto facendo adesso che sono alle superiori..
Ha regole simili a quelle dell'italiano, a me l'unica cosa che forse mi creava un pochina di difficoltà erano gli accenti, perchè inizialmente non riuscivo a distinguerli..però niente di disperato..:)
sei sei brava in grammatica italiana te la caverai bene
La cosa più difficile del francese per me è la pronuncia, ma comunque non è difficile per niente. Non ti preoccupare.
Gli accenti... non mi hanno mai dato particolari problemi.
Dopo aver cambiato 4 prof in 3 anni, ero l'unika in classe a cui piaceva il francese...cmq nn è molto difficile, l'uniko problema x me sono gli accenti, li considero sempre un optional...:080:
Io lo adoro e lo conosco bene, ma tra le lingue che ho studiato è quello con la grammatica più impestata.
per quanto riguarda la grammatica è più difficile rispetto all'inglese x esempio,ma nel parlare è più semplice.Io non ho mai avuto problemi col francese :roll:
Sì, è difficile. Anche perchè ha mooolte particolarità.
A confronto, trovo che l'inglese sia una passeggiata. Uno dei miei incubi è rappresentato dagli accenti, ce ne sono troppi ovunque XD
Un'altra cosa che trovo difficile è capire il parlato, soprattutto il linguaggio comune, ma credo sia una difficoltà associabile a tutte le lingue..
Io lo trovo difficile, è come l'italiano, con 3000 desinenze per altrettanti tempi verbali...
Non lo trovo difficle anche se non l'ho mai studiato a scuola.
Alla fine ha la stessa struttura dell'italiano, cambia il lessico e qualche struttura.
Se sai l'italiano ed anche il latino non hai problemi.
Oddio quando l ho visto per la prima volta ho notato subito gli accenti xD e poi ho avuto un pò di difficoltà nella fonetica..Ma solo perchè non avevo studiato le regole di base!
Se sai bene la grammatica italiana sembrerà più semplice di quello che è.
Ma cosa intendete per problemi con gli accenti? :(
Se uno vuole, facendo francese tutti i giorni almeno un'oretta.. impara la maggior parte di grammatica?
Già ti ho detto quello che penso, per me è molto più difficile l'inglese che il francese XD
Io non lo trovo molto difficile il francese..sono sempre andata bene. Vado molto meglio di francese che d'inglese..forse xkè francese ho iniziato a farlo dalla 3 elementare e inglese l'ho iniziato in 1 media :roll:
Voulez vous coucher avec moi?
Ma comunque non scoraggiarti, ci sono lingue che riescono più facili a qualcuno e meno a qualcun'altro..
E per quanto riguarda gli accenti: ovviamente, per il parlato non sono un problema :P
Se studi la grammatica seriamente, e accompagni il tutto leggendo e ascoltando la lingua, perchè no ^^
Scusa la curiosità, a che ti serve?
Sì Twix, ovviamente non scoraggiarti, alla fine ti ho detto il vero ma se ti piace che te frega:P
io ti diko ke impegnandoti non avrai molti problemi..
certo va molto a sekonda delle persone..anke xk,kome già detto,la grammatica,essendo simile a quella italiana, ha molte regole..e per gli accenti,sarò io ke non lo rikordo,ma non ho mai avuto problemi..basta studiare bene..
se poi hai una buona memoria dovrebbe essere tt + semplice..
no secondo me è facile.. c'est facile XD
a me piace il francese, molto più dell'inglese, anche se dal punto di vista grammaticale è più "cimplicato" rispetto all'inglese per me alla fine risutlava più facile, anche come pronuncia