Mi è capitato un paio di volte di dare ripetizione di programmazione orientata agli oggetti in java a qualche studente del corso di laurea di ingegneria.!.
Tralasciando il fatto che tutti esordiscono con "Non ci capisco niente, non è che mi potresti dare una mano?"... ed io... CERTO!
La prossima volta neanche per tutto l'oro del mondo!
Ti rompi in quattro per fargli capire le cose ma niente... si presentano la volta successiva e non ricordano niente delle cose fatte la volta precedente.!.
Motivazione: Non ho avuto tempo di rivedermi le cose fatte la scorsa volta! ... MAH...
Poi, arriva il giorno che devono dare l'esame... giustamente ... TIMBRO... bocciato come tutte le altre volte.. e poi...
Hanno anche il coraggio di venirti a dire che le ripetizioni non gli sono servite a niente????
Alla fine... con l'ultimo tizio non ce l'ho fatta più e gli ho risposto male.!.
Ma scusami tanto... per caso ho scritto in fronte "Genio della lampada" ?... Mah...
Se non studi certo che non puoi superare l'esame.!. Io ti spiego come funzionano le cose e come utilizzarle ma se non ti eserciti è colpa mia???
Se non è ca##o tuo... cambia facoltà!... a volte bisogna ammettere i propri limiti.!.
ora.. quando esordiscono con la classica frase... la mia risposta è .. NO...
Ma questi soggetti qui, capitano solo a me???