Quando mi sono diplomata io (in ragioneria) nel 2001 molta gente iniziava ad andare all'università ma non tutti, tanto che in classe mia a non proseguire siamo stati in molti.
In questi anni mi sono destreggiata in diversi lavori alcuni inerenti al mio titolo di studio, ma ancora non ho trovato niente di fisso.
Con il lavoro che sto facendo adesso ho avuto modo di conoscere abbastanza bene il "mondo" della Camera di Commercio.
Chi ci lavora mi dice di provare ad entrare come tirocinante, mi sono informata ma per fare la tirocinante da loro bisogna essere laureati oppure essere iscritti all'università ( di questo non sono sicura però).
Un altro modo per riuscire ad entrare lì sarebbe quello di fare il concorso (se esce!!) di fascia c (cioè lo possono fare sia i diplomati si i laureati).
Preciso che attualmente (fino a dicembre sicuro e poi si vedrà) lavoro 36 ore la settimana.
La mia domanda è questa:
Provo ad iscrivermi all'università? o Provo a studiare da sola le materie che normalmente escono per i concorsi?
Devo ammettere che sono parecchio arrugginita con gli studi...
E se faccio l'università che facoltà dovrei prendere?
Le più inerenti alla Camera di commercio e ai miei studi sono Giurisprudenza ed Economia.
Ma non mi piaciono molto. Preferirei fare qualcosa di Umanistico...
Che devo fare??
Grazie a tutti