ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

Alla Ricerca Della Facoltà Perfetta.

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ...ma a me quelle piacciono.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    holly fai quello che in questo momento ti piace di più...vuoi perche sei incuriosita da nuove materie vuoi perche sei interessata a quegli ambiti lavorativi...ma è solo un punto di partenza le cose cambiano nel corso dei tuoi studi...il lavoro sicuro nn te lo da nessuno..quindi pensa ad una cosa che ti puo interessare così da poterla studiare cn piu volontà e piacere..al resto ci penserai poi...

  4. #43
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 164
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    senti...io sto ad un passo dalla laurea...e ti dico che la facoltà perfetta nn esiste...
    da un lato ti consiglio ti scegliere ciò che piu ti attrae...dall' altro devi valutare le possibilità di lavoro future...
    al max se te ne penti al primo anno puoi sempre cambiare tanto sei giovanissima ancora =)
    devi capire cosa puoi fare come lavoro e come hobby anche...quindi magari l università e in piu dei corsi su cosa ti piacerebbe approfondire anche...
    IN BOCCA AL LUPO

  5. #44
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    oggi mi consigliavano letteratura musica e spettacolo alla sapienza
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #45
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Fai una facoltà che ti permetta in futuro di fare giornalismo,come vuoi tu.Come dice Rosemary,conta anche la fortuna per il lavoro,non attaccarti troppo alla facoltà.Poi io non ci capisco molto
    Io ho Scienze Politiche di fronte a casa

  7. #46
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    rimanda oggi, rimanda domani, io fra due mesi devo iscrivermi da qualche parte e non so cosa fare.

    non so nemmeno cosa cavolo voglio fare in futuro
    una cosa che mi piacerebbe tanto fare è scrivere, nel senso... giornalismo. e ho paura di non trovare lavoro.
    volevo fare economia, e occuparmi di marketing.

    poi trovo, a roma, economia dei beni culturali e della comunicazione, che non si sa se da quest'anno diventa economia della cultura, dei media, e del turismo.

    il punto è uno: non voglio fare una facoltà umanistica, nè una scientifica: voglio fare una via di mezzo.

    vorrei una facoltà che mi consenta di provare la strada del giornalismo, ma, in caso di fallimento, non mi faccia fare l'allegra disoccupata, perché non ci tengo, assolutamente. e preciso anche che a me non piacerebbe nemmeno scrivere su quotidiani, mi ha sempre affascinato il mondo delle riviste, di ogni tipo.

    che facoltà posso fare, a Roma? ...o meglio, a roma tre, alla sapienza o a tor vergata? (preferibilmente la sapienza no -.-")
    http://forum.fuoriditesta.it/off-top...non-chaoz.html

    ...ssssi, e a parte le solite mi viene da permettermi un consiglio;
    Se vuoi fare la giornalista per amor di scrittura, allora a prescindere dalla facoltà che farai( anche se, è vero, dire che fai "scienze politiche" fa l'effetto che deve se è detto all'interno di una mal arredata redazioncina di un giornale di quartiere) allora potresti anche trovare posti dove farti sfruttare tra la preparazione di un esame e l'altro, se invece punti all'utopia dell'investitura( c'è chi ti dirà "ma come ancora non sei pubblicista?" ecco, quelli sono i cattivi) allora avrai di che piangere.
    Non che un'opzione precluda l'altra, sia beninteso, ma il percorso cultural-logico che bisogna intraprendere per arrivare alla creazione della figura-professionale-giornalista, semplicemente non esiste.
    Esistono scuole e master di giornalismo, l'Aurelia mi dicono sia ottima, ma ci si accede previo conseguimento di laurea triennale e test di cultura generale.

    Consiglio specifico su COSA scegliere, non mi permetto.

  8. #47
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Holly io posso dirti che mio fratello è laureato in SP,con 110 e lode,ed ha dovuto aspettare diversi anni prima di fare un lavoro che lo appagasse...o come dice lui, "un lavoro che gli permettesse di usare la sua laurea".I prima anni è stata dura,lo ricordo anche se ero bambina,troppi sacrifici,ma alla fine ce l'ha fatta e ora,a 38 anni,ha un lavoro stabile e che lo appaga. Conosco una ragazza laureata in SDC un 3 anni fa,già da uno e mezzo è nella redazione del quotidiono regionale. purtroppo,parlando di lavoro,molto intorno al culo. Non tutto però per fortuna,come già detto se vali è il lavoro a venire da te. segui la tua strada,e non allontanarti mai molto da quel che vorresti come ''il tuo futuro''.

    [ps:anche io a settembre sarò a Roma ]

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    grazie a tutti

    (vi vuole un raduno a settembre )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Consiglio musica sacra a Yale

    no vabbè, devi scegliere qualcosa che ti piaccia di brutto, sennò son mazzate sulle gengive...qualcosa che quando ti svegli alla mattina dici:<<vai che bello oggi faccio [inserire materia]>>
    sono convinto del fatto che se si fa qualcosa che piace, la si fa bene, e si trova lavoro.
    poi, se uno vuole solo i soldi va a fare il chirurgo plastico a Miami...

  11. #50
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    hollyna anche la mia prof di biologia mi disse di non iscrivermi a scienze biologiche che non trovo lavoro,però a me piace a tal punto che me ne sono fregata...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il problema della facoltà lontana
    Da Macaca nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/5/2008, 20:29
  2. Scelta della facoltà
    Da D.B. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 18:40
  3. Alla ricerca dell'imperfezione...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 14:39
  4. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 14:30