ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Per chi lavora - o ha lavorato - in un ristorante

  1. #11
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io lavoro in pizzeria..tutti quelli che lavorano dentro mangiano la pizza aggratis...non esiste ciò che tu dici


  2. #12
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    nn mi sembra giusto, se nn sbaglio in casi del genere (lavorare verso pranzo/cena) i datori di lavoro sono quasi obbligati a offrire la cena ai camerieri! l'anno scorso me la offrivano e nn mi levavano nulla, magari il capo mi diceva di muovermi xkè sn lenta, ma nn esiste ke ti levino mezz'ora!
    inculali così: mangia prima del servizio: io alle sere + pesanti (tipo al sabato) mi facevo 1 panino a casa alle 6 e dopo il servizio (a volte alle 3) 1 altro panino o qlk fuori o dentro al locale

  3. #13
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Si infatti mangio a casa che è meglio -.-'

  4. #14
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma i miei amici che lavorano in pizzeria mangiano gratis...non saprei dirti...

  5. #15
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ho lavorato in ristoranti e non mi è mai successo.
    Ne a me ne ai miei amici.

  6. #16
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ieri sera non ho mangiato lì e quindi non mi sono presa la pausa di mezz'ora, ma mi sono portata a casa la pizza. Mi hanno contato 1/2 h in meno .. ma mica sono stata seduta a non far niente.. ho sempre lavorato .. quindi mi fanno pure pagare il cibo

    mafiosi del cacchio (mafiosi anche per altri motivi -.-')

  7. #17
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Verona
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    mah, guarda, in sette (o otto) ani che ho fatto il cameriere, nessuno mi ha mai tolto ore di lavoro perché mangiavo (e ci mancherebbe anche dico io).
    idem

  8. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ieri sera non ho mangiato lì e quindi non mi sono presa la pausa di mezz'ora, ma mi sono portata a casa la pizza. Mi hanno contato 1/2 h in meno .. ma mica sono stata seduta a non far niente.. ho sempre lavorato .. quindi mi fanno pure pagare il cibo

    mafiosi del cacchio (mafiosi anche per altri motivi -.-')
    ennò Twix ora tiri fuori le palle.. sti capi sn talmente tirchi a volte ke pretendono di risparmiare pure sull'aria ke fanno respirare ai camerieri!!
    [aspetta nn ho capito.. ti 6 portata una pizza da casa o A casa?]

  9. #19
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Io ho lavorato 3 anni in una pizzeria e tutte le sera pizza senza che mi toccassero lo stipendio
    Idem nel ristorante dove ho lavorato l'estate scorsa...prima di iniziare quasi mi obbligavano a mangiare...
    E in quello dove lavoro ora adirittura ogni tanto, mentre lavoro, il mio capo mi ferma e mi dice "Se vuoi mangiare qualcosa stacca pure 5 minuti"...naturalmente lo stipendio rimane quello, non mi tolgono le mezz'ore...
    COSA FACEVI IN PIZZERIA, X CURIOSITA'?
    LA CASSIERA?

  10. #20
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    ennò Twix ora tiri fuori le palle.. sti capi sn talmente tirchi a volte ke pretendono di risparmiare pure sull'aria ke fanno respirare ai camerieri!!
    [aspetta nn ho capito.. ti 6 portata una pizza da casa o A casa?]
    Allora spiego per bene :

    mi tolgono mezz'ora di lavoro:
    - se mangio in pizzeria/ristorante mi danno il cibo, la bibita e mezz'ora di pausa /durante la quale posso fare quello che voglio
    - se me la porto a casa

    nell'ultimo caso però non faccio la pausa e non prendo la bibita

    secondo me non è giusto

    cioè io vorrei che fosse come in altri posti: mangio velocemente e torno subito al lavoro (e non mi tolgono mezz'ora)

    però in effetti mi conviene mangiare visto che prendo 6 € all'ora, mezz'ora corrisponde a 3 € .. e una pizza da noi costa dai 6 in su xD

    solo che io non sempre ho voglia di mangiare alle undici e mezzo e poi quando mangio ci metto 5 minuti e non faccio la pausa.. quindi lavoro 25 minuti in più .. si lo so che è colpa mia però..



    ah poi vi dico quest'ultima cosa:

    Per lavorare devo indossare scarpe compleramente nere, pantaloni lunghi neri e camicia completamente bianca a maniche corte. Ovviamente per il primo giorno mi ero comprata tutto .. anche la camicia.. però lì tutti hanno quella con il logo e la scritta del nome del ristorante.. pure io la voglio .. ormai lavoro lì da un po' e non me l'hanno ancora data così ho chiesto ad una responsabile e mi ha risposto che loro pensavano che io volessi usare le mie .. ma dooooove?? per ora ho una sola camicia così e la lavo tutte le notti (oggi ne ho presa un'altra -.-').. e mi hanno detto di chiederne una ad un'altra cameriera .. -.-' ma dico io -.-' .. con tutti i soldi che ha il proprietario, una misera camicina per me no, eh?
    Ieri sera è arrivato il nuovo lavapiatti ( non male ) e ha già la camicia ufficiale

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caludia Mori - Chi non lavora, non fa l'amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 16:50
  2. Quando si lavora nei giorni di festa
    Da GraceMoj nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/1/2008, 19:17
  3. al ristorante
    Da sama90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 14:09
  4. ki di voi lavora pure oggi?
    Da GraceMoj nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 18:46
  5. al ristorante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:23