Io lavoro in pizzeria..tutti quelli che lavorano dentro mangiano la pizza aggratis...non esiste ciò che tu dici :|
Visualizzazione stampabile
Io lavoro in pizzeria..tutti quelli che lavorano dentro mangiano la pizza aggratis...non esiste ciò che tu dici :|
nn mi sembra giusto, se nn sbaglio in casi del genere (lavorare verso pranzo/cena) i datori di lavoro sono quasi obbligati a offrire la cena ai camerieri! l'anno scorso me la offrivano e nn mi levavano nulla, magari il capo mi diceva di muovermi xkè sn lenta, ma nn esiste ke ti levino mezz'ora!
inculali così: mangia prima del servizio: io alle sere + pesanti (tipo al sabato) mi facevo 1 panino a casa alle 6 e dopo il servizio (a volte alle 3) 1 altro panino o qlk fuori o dentro al locale :)
Si infatti mangio a casa che è meglio -.-'
ma i miei amici che lavorano in pizzeria mangiano gratis...non saprei dirti...
Ho lavorato in ristoranti e non mi è mai successo.
Ne a me ne ai miei amici.
Ieri sera non ho mangiato lì e quindi non mi sono presa la pausa di mezz'ora, ma mi sono portata a casa la pizza. Mi hanno contato 1/2 h in meno :| .. ma mica sono stata seduta a non far niente.. ho sempre lavorato :cry: :evil: .. quindi mi fanno pure pagare il cibo :evil:
mafiosi del cacchio :evil: (mafiosi anche per altri motivi -.-')
Allora spiego per bene :lol::
mi tolgono mezz'ora di lavoro:
- se mangio in pizzeria/ristorante mi danno il cibo, la bibita e mezz'ora di pausa /durante la quale posso fare quello che voglio
- se me la porto a casa
nell'ultimo caso però non faccio la pausa e non prendo la bibita :o
secondo me non è giusto :cry:
cioè io vorrei che fosse come in altri posti: mangio velocemente e torno subito al lavoro (e non mi tolgono mezz'ora)
però in effetti mi conviene mangiare :roll: visto che prendo 6 € all'ora, mezz'ora corrisponde a 3 € .. e una pizza da noi costa dai 6 in su xD
solo che io non sempre ho voglia di mangiare alle undici e mezzo :evil: e poi quando mangio ci metto 5 minuti e non faccio la pausa.. quindi lavoro 25 minuti in più :evil: .. si lo so che è colpa mia :nice: però..
ah poi vi dico quest'ultima cosa:
Per lavorare devo indossare scarpe compleramente nere, pantaloni lunghi neri e camicia completamente bianca a maniche corte. Ovviamente per il primo giorno mi ero comprata tutto :lolll: .. anche la camicia.. però lì tutti hanno quella con il logo e la scritta del nome del ristorante.. pure io la voglio :cry: .. ormai lavoro lì da un po' e non me l'hanno ancora data :evil: così ho chiesto ad una responsabile e mi ha risposto che loro pensavano che io volessi usare le mie :| .. ma dooooove?? per ora ho una sola camicia così e la lavo tutte le notti (oggi ne ho presa un'altra -.-').. e mi hanno detto di chiederne una ad un'altra cameriera :| .. -.-' ma dico io -.-' .. con tutti i soldi che ha il proprietario, una misera camicina per me no, eh? :087:
Ieri sera è arrivato il nuovo lavapiatti ( non male :112: ) e ha già la camicia ufficiale :cry: