ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 32

Ho scelto bene?

  1. #11
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti. Ora mi sento un po' più sicura della mia scelta. Xò nn lo so... vabbè, seguirò la mia passione poi, se nn mi piace.... cambierò....
    Da quanto ho capito è possibile fino ai primi due anni passare da una scuola all'altra. O forse ho cpaito male io. cmq... frequenterò l'artistico con un po' più di sicurezza.
    Grazie ancora a tutti.


  2. #12
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/6/2008
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    Istituto artistico?
    Io son sempre scettico su questi istituti.
    Punto primo, alla fine del quinto non hai un'adeguata preparazione di base in ottica universitaria (solo in ambito artistico, qualora volessi scegliere un'altra facoltà ti troveresti malissimo).
    Punto secondo, poki sbocchi occupazionali, devi per forza continuare dopo il quinto.
    Punto terzo, devi esser appassionata e portata per l'arte, è un campo difficile, dove è difficile imporsi.
    Punto quarto, se hai delle esitazioni già da ora, figuriamoci fra 5 anni.

    Ho esempi simbolici nella mia vita di tutti i giorni, ragazzi/e ke scelgono prima lingue alle superiori, e poi vanno a giurisprudenza . La coerenza fatta persona. xD

    PS: non voglio demoralizzarti, ma farti riflettere eh...
    io devo andare in quarta all'istituto d'arte e faccio grafica pubblicitaria, se è la tua passione tu prova poi puoi sempre cambiare, è normale avere certi dubbi inizialmente! però pensa che sono due scuole completamente diverse in tutto..ragioneria è fondata sull'economia aziendale e la matematica, la scuola d'arte sul disegno e la storia dell'arte, di a tuo fratello che comunque ci sono lo stesso le materie come matematica, fisica, chimica, italiano, ecc e devi comunque studiarle..ci vuole molto impegno perchè come ho già detto ci sono le materie di studio e in più le materie pratiche ma se hai voglia di fare vedrai che ti piacerà!

  3. #13
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ho fatto il liceo artistico senza pentimenti e alla fine, dal punto di vista universitario puoi fare qualsiasi cosa, e volendo ank medicina, se ti prepari al test durante l'estate e 6 portata a matematica, ovvio.
    molti miei compagni nn ha continuato la strada 'artistica' xkè c'eravamo semplicemente rotti, e poio sn la prima a dire ke nnn si va da ness1 parte, il risultato è k sn fiera del mio liceo e dell'univesità k stop facendo (ke nn c'entra 1 cacchio col liceo )

  4. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    la scelta è tua, non di tuo fratello
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #15
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Se ti piace, mantieni la tua decisione!!

  6. #16
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    devi fare quello che ti piace... se vai a ragioneria e non ti piace poi ti tocca studiare li per 5 anni senza voglia e fare un lavoro che per te non ha senso... se ti piace l'artistico fai quello!!!

  7. #17
    Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Messaggi: 9,076
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Se ti senti di aver fatto bene allora stai tranquilla.
    Alla peggio se non ti piace puoi tranquillamente cambiare.

  8. #18
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Verona
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se pensi che frequenterai con piacere hai fatto la scelta giusta
    ma se per te il disegno è solo un hobby arriverai ad odiarlo, perchè lì dovrai creare quando dicono loro anche se nella tua testa non hai nulla da mettere sul foglio...
    parola di ex liceo artistico

  9. #19
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    Istituto artistico?
    Io son sempre scettico su questi istituti.
    Punto primo, alla fine del quinto non hai un'adeguata preparazione di base in ottica universitaria (solo in ambito artistico, qualora volessi scegliere un'altra facoltà ti troveresti malissimo).
    Punto secondo, poki sbocchi occupazionali, devi per forza continuare dopo il quinto.
    Punto terzo, devi esser appassionata e portata per l'arte, è un campo difficile, dove è difficile imporsi.
    Punto quarto, se hai delle esitazioni già da ora, figuriamoci fra 5 anni.

    Ho esempi simbolici nella mia vita di tutti i giorni, ragazzi/e ke scelgono prima lingue alle superiori, e poi vanno a giurisprudenza . La coerenza fatta persona. xD

    PS: non voglio demoralizzarti, ma farti riflettere eh...

    non sono daccordo con quel punto...penso che ti sbatti +" lì ", un sudato diploma di liceo...gli istituti sono professionali, lo dice il nome stesso...puoi essere avviato a un lavoro...e sappiamo tutti ke non sarà di certo un lavoro come un avvocato, ma è un lavoro...poi sono opinioni

  10. #20
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Bari
    Iscrizione: 18/6/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guardate che nelle scuole artistiche di arte non c'è niente,la scuola è sempre accademica,è essendo accademica l'arte muore ancora prima di entrarci.
    Ve lo dico io che mi sono fatto 2 anni di liceo artistico,è la solita roba,l'alunna secchiona che fa schifo a disegnare e di arte non ne capisce niente viene lodata perchè lecchina,poi il ragazzo artista di natura e bravissimo in tutto,che ha addirittura vinto premi per quadri o altre cose che ha fatto,dato che non passa le sue giornate a fare complimenti a prefessoresse fallite,che di arte non ne capiscono niente,viene trattato come un idiota.
    la scuola è sempre scuola.

    poi è ovvio che non mi dispiaceva per via dell'ambiente "sinistroide" e "anticonformista" che c'era.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libro scelto per...?
    Da Bécassine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 1:40
  2. ha scelto..
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 18:39
  3. Zucchero - Hai scelto me
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/12/2005, 16:57
  4. Ha scelto lei
    Da A&l nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 12:12
  5. giuseppe U&D ha scelto
    Da Eloise_Rich nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/2/2005, 19:56