ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Inglese a scuola

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Ma non ho detto quello >.<
    io parlo della parte orale
    eh, appunto.

e poi scusami, che c'entra xD cioè twì, scusami, il latino e il greco ti rendono più facile l'uso della lingua... di tutte le lingue.

esempio: per me poi non pregiudicano nulla, anzi. sai quante volte mi vengono a dire che non al classico non sappiamo nulla di matematica?! solo perché facciamo latino e greco, e quindi non riusciamo (secondo loro) a fare mate?! xD io conosco gente che ha fatto il classico, sta ad ingegneria, e ha 30 all'esame di analisi matematica

per me la tua prof è scema

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

penso che rispetto a tutto il mondo siamo scarsi..
    l'anno scorso sono andata in inghilterra e c'erano dei romani sapevano in crocie 4 frasi e non sto scherzando..
    io so bene l'inghlese perchè la musica che ascolto è inglese, vado
    ogni estate in inghilterra e sono bi-lingue (tedesco-italiano) .. secondo me quelli del nord fanno meno fatica ad imparare l'inglese rispetto alle persone del sud.. boh

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrs.slash Visualizza il messaggio
    penso che rispetto a tutto il mondo siamo scarsi..
    l'anno scorso sono andata in inghilterra e c'erano dei romani sapevano in crocie 4 frasi e non sto scherzando..
    io so bene l'inghlese perchè la musica che ascolto è inglese, vado
    ogni estate in inghilterra e sono bi-lingue (tedesco-italiano) .. secondo me quelli del nord fanno meno fatica ad imparare l'inglese rispetto alle persone del sud.. boh
    chi è bilingue come te, penso di sì, anche perchè tedesco e inglese appartengono allo stesso ceppo linguistico.

io ho imparato l'inglese con la musica xD e alle medie con una prof un po' psicopatica. per non farla irritare traducevamo ogni giorno un brano d'inglese -.-"

infatti nella traduzione riesco però ho imparato a parlare un po' meglio solo al liceo -__-" ma la mia prof è assurda, solo rhoda può capire

"telmi enitinggg abaut gmmgiois" "telmi enitinggg abaut virginia ulf"

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    eh, appunto.

e poi scusami, che c'entra xD cioè twì, scusami, il latino e il greco ti rendono più facile l'uso della lingua... di tutte le lingue.

esempio: per me poi non pregiudicano nulla, anzi. sai quante volte mi vengono a dire che non al classico non sappiamo nulla di matematica?! solo perché facciamo latino e greco, e quindi non riusciamo (secondo loro) a fare mate?! xD io conosco gente che ha fatto il classico, sta ad ingegneria, e ha 30 all'esame di analisi matematica

per me la tua prof è scema
    da ma la maggior parte poi fa medicina xD

Ma è una cosa che si riscontra anche nella mia attuale classe ( che quest'anno è stata la migliore dell'istituto.. quella in cui ero prima la peggiore ).. facciamo difficoltà a parlare.. non dico a tradurre, anzi.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    da ma la maggior parte poi fa medicina xD

Ma è una cosa che si riscontra anche nella mia attuale classe ( che quest'anno è stata la migliore dell'istituto.. quella in cui ero prima la peggiore ).. facciamo difficoltà a parlare.. non dico a tradurre, anzi.
    boh, da noi il problema c'è fra chi ha fatto inglese alle medie (come me) e chi ha fatto francese.

comunque, nella mia scuola, la maggior parte fa i test per medicina, non medicina

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Secondo me dipende dalla persona in sé e dall'esserci portata o meno.
    Tradurre testi li sanno tradurre tutti col dizionario, e parlo di brani piccini tipo le favole di Mark Twain, ma sicuramente al classico non vi portano ad una preparazione come dice Twix orale (secondo me anche scritta) per cui una persona può dire di essere completa in quella lingua, semplicemente perché al classico non serve raggiungere quel livello, quindi cose fondamentali non le farete mai ._________.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123