Visualizzazione stampabile
-
Mah, io me la cavicchio, anche se con l'orale sono messa piuttosto male..Ascoltando canzoni o telefilm in lingua originale difficilmente capisco, al limite solo le parole p'tiu comuni come Hi, I Can't, son of a bitch XD
Alcune volte dei turisti mi hanno chiesto informazioni, non riesco nemmeno a gira vai sempre dritto e svolta l'angolo in un modo decente -.-
-
Si ma i tedeschi alle medie fanno 6 ore d'inglese alla settimana! Grazie tante eh!
Poi io nello specifico, come i miei compagni di classe, non amiamo molto l'inglese.. perché facendo lingue antiche è completamente diverso.. con quelle mica ci devi parlare xD . Inoltre anche la stessa insegnante d'inglese ci dice che si vede che frequentiamo il classico xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Si ma i tedeschi alle medie fanno 6 ore d'inglese alla settimana! Grazie tante eh!
Poi io nello specifico, come i miei compagni di classe, non amiamo molto l'inglese.. perché facendo lingue antiche è completamente diverso.. con quelle mica ci devi parlare xD . Inoltre anche la stessa insegnante d'inglese ci dice che si vede che frequentiamo il classico xD
:| che c'entra che facciamo il classico
cioè in classe mia, e ti dico che di voti sono parecchio tirati xD siamo in sette quest'anno con il 9 in inglese... :| non significa nulla...
-
-
E' un problema di scuola.
La mia prof.ssa pensa che sia meglio organizzare classi in base al livello dei ragazzi,cosa che succede negli altri paesi europei.Infatti in classe nostra c'è chi è da 9 e chi da 3 e non è possibile insegnare con questa grande differenza.
-
Quote:
bacidaroma
E' un problema di scuola.
La mia prof.ssa pensa che sia meglio organizzare classi in base al livello dei ragazzi,cosa che succede negli altri paesi europei.Infatti in classe nostra c'è chi è da 9 e chi da 3 e non è possibile insegnare con questa grande differenza.
già.
ad esempio in classe mia c'è una ragazza che ha studiato tantissimo e ha 6, per la lingua.
un'altra parla benissimo, ma non ha studiato nulla, 8.
-.-" per me è qui l'errore di fondo.
-
gli insegnanti in italia secondo me non insegnano bene inglese, ad esempio la mia delle superiori.
però io lo so lo stesso, anche se ogni tanto non capisco qualcosa.
-
Quote:
Holly.
:| che c'entra che facciamo il classico
cioè in classe mia, e ti dico che di voti sono parecchio tirati xD siamo in sette quest'anno con il 9 in inglese... :| non significa nulla...
Chi studia lingue 'morte' (anche se tecnicamente tutte le lingue sono morte) non ha la stessa dimestichezza di chi magari studia al linguistico, o al turistico ecc.. è quasi un'impostazione mentale. So che dovrebbe essere il contrario, ma purtroppo non è così.
-
Quote:
twixina
Chi studia lingue 'morte' (anche se tecnicamente tutte le lingue sono morte) non ha la stessa dimestichezza di chi magari studia al linguistico, o al turistico ecc.. è quasi un'impostazione mentale. So che dovrebbe essere il contrario, ma purtroppo non è così.
:| è il contrario.
proprio perché studiando il latino e il greco sei più attento di altri alla sintassi, alle strutture morfologiche, eccetera.
altrimenti cosa si studiano a fare il latino e il greco?
-
Quote:
Holly.
:| è il contrario.
proprio perché studiando il latino e il greco sei più attento di altri alla sintassi, alle strutture morfologiche, eccetera.
altrimenti cosa si studiano a fare il latino e il greco?
Ma non ho detto quello >.<
io parlo della parte orale