premetto che parlo da persona che ha studiato regolarmente per 5 anni al liceo e mai promosso con debiti e ai tabelloni dei risultati dell'esame ha visto il suo voto (molto basso) e voti piu alti di persone che avevano perso anni oppure sempre ogni anno con 2 o 3 debiti..
Per me questa riforma è giusta, almeno non ci saranno ingiustizie in futuro..anche se mi dispiace nn l'abbiano fatta tempi addietro, molti asini non si sarebbero diplomati con voto piu alto delle persone oneste che studiavano..
mettiamola in altri termini, altro che schifo.
erano sei che erano scesi a cinque.
e se vuoi te lo dimostro anche.
io avevo otto in fisica, e mi sarebbe uscito otto.
ma siccome la mia professoressa è molto vagabonda, ha finito il primo giro di interrogazioni il venti maggio se non oltre.
era nella merda, e sai che ha fatto? ha valutato le terze prove che erano andate male a tutti, ma non perché non avevamo studiato, ma perché erano domande assurde. lei pretendeva che noi parlassimo del calore latente di fusione, partendo dal cotone che strofini sul braccio prima di fare un'iniezione. ovviamente nessuno ci è arrivato, e a parte una sola che ha nominato il calore latente di fusione ed ha preso 8+ (-.-" il che secondo me è una vergogna perché è una ciuccia indescrivibile), i voti uscillavano dal 2-3 al 6+ della più brava della classe.
io ho preso 5+ alla terza prova.
voleva farmi uscire sette. sono andata all'interrogazione il cinque giugno, e l'ho dovuta pregare per farmi interrogare.
ora non so il voto dell'orale, ma grazie al santo consiglio a me è uscito otto in fisica...
non mi sembra poi tanto uno schifo quello che è stato fatto in classe mia, anche perché persone che non studiano un ***** non ce ne sono... anzi, abbiamo tutti voti alti e meritati... meritatissimi.
ovviamente c'erano i voti che erano cinque secchi considerando anche i compiti, specie in matematica... ma alla fine li hanno alzati comunque, perché c'era gente con tutti sette e otto e cinque in mate...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io penso dipenda dalle situazioni.
Eh.
ammessa senza debiti ....qst' anno è andata bn !!! l'anno scorso presi 3 debiti