Anche da noi sicuramente ci saranno pochi debiti, ma solo perchè i voti verranno gonfiati dai prof. ... Altrimenti su una clesse di 27 alunni saremmo rimasti in 5/6...
Anche da noi sicuramente ci saranno pochi debiti, ma solo perchè i voti verranno gonfiati dai prof. ... Altrimenti su una clesse di 27 alunni saremmo rimasti in 5/6...
un mio amico che aveva tutti debiti ora ne ha solo 2 e mezzo!
Possiamo approvare o meno certi metodi ma obbiettivamente servono
Le intenzioni erano nobili, sono stati i professori a non essere stati in grado di applicarle. Potevano semplicemente lasciare la materia e farla recuperare a settembre, in modo che gli alunni avrebbero quanto meno studiato la materia in estate. E' vergognoso il modo in cui si accellera l'avanzata dell'ignoranza nel nostro stato.
Diciamo che è subentrata l'ottica "Uh,poverino.Se gli diamo il debito rischia di essere bocciato". Questo per quanto riguarda debiti non gravi(quelli con il 5)
Poi quando si parla di debiti gravi non esitano a darli.
Ma sì,è una rovina la riforma Fioroni.
Mah...
Anche nel mio ex liceo quest'anno hanno ammesso alla maturità TUTTI, mentre l'anno scorso avevano fatto una strage...
Credo che, come ha detto qualcuno, gli intenti erano più che buoni, poi gli insegnanti non li sanno applicare, sarà per troppa pietà, per menefreghismo...Bo.
Si è giusto fatto vedere l'anno scorso l'effetto della riforma bocciando anche gente che non lo meritava e quest'anno è tornato peggio di prima...
Poi mi ritrovo gente di 20 anni che quando dico "E' si io vengo dalla provincia di Lecco" mi risponde "Ah sei pugliese?" -.-' Ma va bene così...