Penso che lo farò anch'io l'anno prossimo...Non è che sapresti dirmi quanto paghi e quant'è difficile su una scala da 1 a 10?
Penso che lo farò anch'io l'anno prossimo...Non è che sapresti dirmi quanto paghi e quant'è difficile su una scala da 1 a 10?
Allora premetto che io li ci vivo proprio dal lunedì al venerdì sera. E pago 750 euro al mese. Quelli che se ne vanno terminate le lezioni pagano 450 al mese. Ovviamente NON sono comprese le tasse di esame, dove ti partono altri 900 euro.
ti posso dire che per chi non fa licei, la questione è molto più facile ed è difficile che ti boccino se vai a dare l'esame in un'altra scuola privata. Se invece vai in una scuola pubblica a dare l'esame, beh lì non è scontato passare.
Per i licei, dove andrò io non hanno mai bocciato nessuno [spero di non essere la prima], però in altre scuole si.
L'anno in sè, per me non è stato difficile perchè mi sono trovata benissimo con le persone. Lo studio alla fine riesci a spartirtelo benissimo e non è stato così complicato. Però ovvio che non devi pensare di fare il *****ne come ho fatto io negli anni precedenti XD
Da 1 a 10? Penso 7. Poi ti dirò dopo gli esami, che alla fine sono quelli che contano
Io non ho detto questo ^^.
Dico solo che logicamente essendo classi più piccole, composte da 6 persone, di seguono molto di più ( e vorrei ben dire visto che costa 5000 € ). Logicamente dovendo fare due anni in uno il programma è leggermente più limitato, ma almeno non si perde molto tempo per le interrogazioni.
Io sono sempre stata contraria alle scuole private e sempre lo sarò (ad esempio non voglio aiuti finanziari , i soldi devono essere dati a quella pubblica) ma ad un certo punto bisogna guardare le necessità.
Per fortuna me ne andrò dal Canova <.< dove stra-stangano
Ah a me l'esame costerà 500.. e ho già paura .
Dove andrò io bocciano, ma non temo nulla perché dopo la scuola che sto frequentando ora nulla mi può battere [è anche vero che nella mia scuola tutti sono gasati perché è severa XD ma guarda te XD <.<].
Poi devi dire anche a me degli esami ..
Ma poi non torni in quella statale vero? Perché in teoria sarebbe una gran cazzat*
Mi sto consultando con una mia amica che sta facendo due anni in uno al linguistico, e mi ha scritto:
Ti avverto k è una scuola k richiede un pò di soldi..tipo:l'esame k farò io tra poco a Roma costa 600 euro più soggiorno e viaggio sno altri 300 euro per 10 giorni(queste cose il preside nn te le dirà quando ci andrai a parlare,ti farà credere k nei 600 euro saranno compresi sia viaggio k soggiorno ed esame).
Ma non è giusto
Il preside mi aveva detto che erano 500 € per l'esame e per quello linguistico nella provincia di Treviso ( mentre per il classico a vicenza o pordenone ).