ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

ritorna la riforma moratti?

  1. #31
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mitici itis
    se non ci sono i periti tecnici le aziende vanno in crisi perchè non hanno più a disposizione "l'intermediario" tra il semplice operaio (ad esempio quelli usciti dopo i 3 anni di professionale) e gli ingegneri/ufficio tecnico.



    i periti servono sempre e comunque e abolire quella figura è un po' come abolire la figura dell'infermiere in un ospedale e lasciare solo medici/chirurghi - inservienti
    verissimo

  2. # ADS
     

  3. #32
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    ha tentato di venderci la superficialità come facilità. Naturalmente Fioroni è stato impopolare solo perchè ha tentato di farci sgobbare di più.

    Si dice da me (la fatìa puzza)*. *il lavoro puzza.

  4. #33
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    speriamo di noi dai
    io ho sofferto e come dice hlly e' giusto che soffrano anke i futuri maturandi...

  5. #34
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    RITORNO ALL'ANTICO - «Il curricolo - ha spiegato - diventa più snello e si privilegiano italiano, matematica, storia e geografia». Vengono parzialmente accantonate, invece, informatica, inglese e impresa, ovvero le famose tre «i» su cui poggiano le basi della riforma Moratti. La decisione nasce dalla constatazione di come, alle superiori, il 41% degli studenti evidenzi lacune nelle materie fondamentali (nel 44% dei casi la bestia nera è la matematica): già dai banchi delle elementari verranno dunque rinforzate le conoscenze degli studenti in matematica, italiano, storia, geografia e scienze. E in terza media i ragazzi faranno una full immersion nel '900. «Perchè oggi- spiega Fioroni- gli adolescenti fanno confusione quando si parla di fascismo, resistenza o De Gasperi». Già dalla primaria si recupererà poi lo studio dell'Europa e del mondo. Sarà dato rilievo anche agli aspetti sociali della materia. Per quanto riguarda l'italiano si dovranno riprendere in mano con più decisione i libri di grammatica e sintassi. «Perchè anche in questa materia- spiega Fioroni- c'è un'emergenza educativa»(Corriere della Sera)

    beh io credo che la riforma fioroni per quanto riguarda questo punto sia stata più che giusta...visto che prima di prediligere l'inglese e l'informatica(come sosteneva la moratti) bisogna concentrarsi sull'italiano per evitare lacune che poi uno si porta dietro...
    proprio l altro giorno mi è capitato di vedere che una mia compagna al secondo anno di università pensava che SCEGLIERE si scrivesse SCIEGLIERE... ma è una delle tante...

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vorrei ricordare ke fioroni ha cannato completamente la traccia d'analisi dello scorso anno: mandare a ******* la struttura a chiasmo dei canti gemelli 12 e 13 del paradiso significa prendere la commeddia e buttarla nel cesso...

    e poi la maturità è una "cavolata" se ci sono membri interni, a prescindere ke siano 3 o 6...

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    magari tornasse la moratti,non mi importa un ***** dei fronzolini,io non voglio fare gli esami di riparazione,per colpa di questa stronzata quest'anno boccio.

  8. #37
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Catania
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da un lato penso ke la riforma sia giusta, per nn permettere a ttt di accedere agli anni successivi e rimanere indietro cn il programma e magari arrivare all'esame cn debiti del 1°.
    Dall'altro vedo il mio fatto personale, cn voti ttt 6, 7 e qualke 8 e poi mi ritrovo ad avere 5in latino, ora io dico se la prof mi lascia il debito e io nn lo supero, i miei 7 e 8, per i quali ho sgobbato x averli, se ne vanno a fanculo!!! giusto o mi sbaglio???

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 29/11/2007
    Messaggi: 838
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sofia946 Visualizza il messaggio
    Da un lato penso ke la riforma sia giusta, per nn permettere a ttt di accedere agli anni successivi e rimanere indietro cn il programma e magari arrivare all'esame cn debiti del 1°.
    Dall'altro vedo il mio fatto personale, cn voti ttt 6, 7 e qualke 8 e poi mi ritrovo ad avere 5in latino, ora io dico se la prof mi lascia il debito e io nn lo supero, i miei 7 e 8, per i quali ho sgobbato x averli, se ne vanno a fanculo!!! giusto o mi sbaglio???
    un 5 te lo abbonano di certo,specialmente se hai buoni voti in altre materie.

  10. #39
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    scusate ragazzi ma sarebbe tecnicamente possibile

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    io vorrei ricordare ke fioroni ha cannato completamente la traccia d'analisi dello scorso anno: mandare a ******* la struttura a chiasmo dei canti gemelli 12 e 13 del paradiso significa prendere la commeddia e buttarla nel cesso...

    e poi la maturità è una "cavolata" se ci sono membri interni, a prescindere ke siano 3 o 6...

    questa, è una cavolata
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riforma Fioroni per gli 89'?
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 20:40
  2. petizione per abrogare la riforma fioroni
    Da Scottish nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 21:26
  3. Boicotta la Moratti
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 12:29
  4. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56
  5. cruciverba moratti
    Da polla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/12/2005, 19:21