ha tentato di venderci la superficialità come facilità. Naturalmente Fioroni è stato impopolare solo perchè ha tentato di farci sgobbare di più.
Si dice da me (la fatìa puzza)*. *il lavoro puzza.
speriamo di noi dai
io ho sofferto e come dice hlly e' giusto che soffrano anke i futuri maturandi...
RITORNO ALL'ANTICO - «Il curricolo - ha spiegato - diventa più snello e si privilegiano italiano, matematica, storia e geografia». Vengono parzialmente accantonate, invece, informatica, inglese e impresa, ovvero le famose tre «i» su cui poggiano le basi della riforma Moratti. La decisione nasce dalla constatazione di come, alle superiori, il 41% degli studenti evidenzi lacune nelle materie fondamentali (nel 44% dei casi la bestia nera è la matematica): già dai banchi delle elementari verranno dunque rinforzate le conoscenze degli studenti in matematica, italiano, storia, geografia e scienze. E in terza media i ragazzi faranno una full immersion nel '900. «Perchè oggi- spiega Fioroni- gli adolescenti fanno confusione quando si parla di fascismo, resistenza o De Gasperi». Già dalla primaria si recupererà poi lo studio dell'Europa e del mondo. Sarà dato rilievo anche agli aspetti sociali della materia. Per quanto riguarda l'italiano si dovranno riprendere in mano con più decisione i libri di grammatica e sintassi. «Perchè anche in questa materia- spiega Fioroni- c'è un'emergenza educativa»(Corriere della Sera)
beh io credo che la riforma fioroni per quanto riguarda questo punto sia stata più che giusta...visto che prima di prediligere l'inglese e l'informatica(come sosteneva la moratti) bisogna concentrarsi sull'italiano per evitare lacune che poi uno si porta dietro...
proprio l altro giorno mi è capitato di vedere che una mia compagna al secondo anno di università pensava che SCEGLIERE si scrivesse SCIEGLIERE... ma è una delle tante...
io vorrei ricordare ke fioroni ha cannato completamente la traccia d'analisi dello scorso anno: mandare a ******* la struttura a chiasmo dei canti gemelli 12 e 13 del paradiso significa prendere la commeddia e buttarla nel cesso...
e poi la maturità è una "cavolata" se ci sono membri interni, a prescindere ke siano 3 o 6...
magari tornasse la moratti,non mi importa un ***** dei fronzolini,io non voglio fare gli esami di riparazione,per colpa di questa stronzata quest'anno boccio.
Da un lato penso ke la riforma sia giusta, per nn permettere a ttt di accedere agli anni successivi e rimanere indietro cn il programma e magari arrivare all'esame cn debiti del 1°.
Dall'altro vedo il mio fatto personale, cn voti ttt 6, 7 e qualke 8 e poi mi ritrovo ad avere 5in latino, ora io dico se la prof mi lascia il debito e io nn lo supero, i miei 7 e 8, per i quali ho sgobbato x averli, se ne vanno a fanculo!!! giusto o mi sbaglio???