ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25

Crediti scolatici: politica

  1. #11
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    da me devono essere attività collegate all'attività didattica. ma vale una miseria, uno 0.25 che viene dato solo se per caso ti manca mezzo punto per "saltare nell'altra fascia".



  2. # ADS
     

  3. #12
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    da me devono essere attività collegate all'attività didattica. ma vale una miseria, uno 0.25 che viene dato solo se per caso ti manca mezzo punto per "saltare nell'altra fascia".
    a me hanno detto che in ogni caso non si cambia fascia..

    nel foglio che mi hanno dato c'è scritto:

    Le esperienze che danno luogo all'acquisizione dei crediti formativi di cui all'art. 12 del regolamento citato in premessa, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontatiato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

    per TXUS: ma non è così .. da me tutti coloro che fanno scout prendono crediti (ovviamente anche dal 90 indietro XD).


    poi volevo aggiungere: una mia amica lavora nei fine settimana in una pizzeria.. ma in nero .. ovviamente non vale, vero?

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio

    poi volevo aggiungere: una mia amica lavora nei fine settimana in una pizzeria.. ma in nero .. ovviamente non vale, vero?
    Beh il lavoro mi sa proprio di no... e poi chi gli dà un folgio? La pizzeria dove lavora in nero? Così la fanno chiudere

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh il lavoro mi sa proprio di no... e poi chi gli dà un folgio? La pizzeria dove lavora in nero? Così la fanno chiudere
    sì va bè però non è giusto

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    sì va bè però non è giusto
    Lo so che non è giusto.

    Cmq credimi i crediti extra-scolastici non sevono QUASI a nulla.
    Se hai quella media quella è e non cambia. Se sei brava, se vogliono, ti aiutano lo stesso. Se ce l'hanno su con te non ti aiutano neppure se gli porti un foglio del presidente della repubblica

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me sembra giusto che non contino scussaXD
    Siamo a scuola, mica a Amici di Maria de Filippi..
    Detto questo sì, almeno per la mia esperienza, ciò che valeva era la media, e basta.

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Da me ti davano un punto di credito aggiuntivo se facevi corsi extra-scolastici....ma dovevano avere comunque un minimo di attinenza con la didattica, o per lo meno essere organizzati dalla scuola in sè.

  9. #18
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Beh scusa ma c'è da fare una piccola differenza.

    es. numero 1
    uno studia 10 ore al giorno e ha tutti 9

    es. numero 2
    uno studia 4 ore al giorno e concilia impegni vari. Che possono essere sport (anche a ottimi livelli) oppure attività extra, che so politica come detto da twix o altre cose. E ha tutti 8

    Secondo me il ragazzo dell'esempio 2 è mooooooolto + bravo e se fossi io l'insegnate terrei conto dei crediti extra e l'aiuterei.
    La vita non è solo scuola.

  10. #19
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    nn so col nuovo ordinamento per i 90 ma per gli 89 le cose sono come per gli 88 (ke rappresento ^^) e posso dire ke le attività scolastike e extrascolastike nn danno alcun credito. i crediti erano e sono 20 e dipendono dalla media voto conseguita ogni anno.

    se sei 90, nn so ^^
    i crediti vengono assegnati in base alla media scolastica... ad esempio se hai la media del 6.3 e non hai debiti possono attribuirti il massimo punteggio della fascia secondo criteri di partecipazione, attività extracurricolari ecc... se hai già la media superiore a 6.5 (sempre senza debiti) di solito assegnano già il punteggio massimo della fascia e quindi le attività extracurricolari risultano ininfluenti in quanto non ti permettono di fare un salto nella fascia successiva...

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    a me hanno detto che in ogni caso non si cambia fascia..

    nel foglio che mi hanno dato c'è scritto:

    Le esperienze che danno luogo all'acquisizione dei crediti formativi di cui all'art. 12 del regolamento citato in premessa, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontatiato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.

    per TXUS: ma non è così .. da me tutti coloro che fanno scout prendono crediti (ovviamente anche dal 90 indietro XD).


    poi volevo aggiungere: una mia amica lavora nei fine settimana in una pizzeria.. ma in nero .. ovviamente non vale, vero?
    credo che cambi a seconda della scuola. io ti ho detto come funziona da me, dove praticamente le attività extrascolastiche non valgono nulla (uno 0.25 che ti viene dato se tipo hai 8.40 di media per farti ottenere gli 8 crediti/6 crediti ).

    per quanto riguarda la tua amica, è ovvio che non vale ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. crediti e donazione sangue
    Da Litha nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 12:09
  2. crediti
    Da Eden nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/7/2006, 11:44
  3. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49