Ciauuu ^-^
Per l'anno prossimo ho deciso di iscrivermi ad un liceo artistico...
Chi di voi lo frequenta? Vi piace?
A me piace moltissimo l'idea di andarci il prossimo anno ^-^
Baci
Ciauuu ^-^
Per l'anno prossimo ho deciso di iscrivermi ad un liceo artistico...
Chi di voi lo frequenta? Vi piace?
A me piace moltissimo l'idea di andarci il prossimo anno ^-^
Baci
io mi volevo iscrivere li, ma nella mia città non c'è e non mi andava di fare 120 km complessivi al giorno, quindi ho optato per lo scientifico..un pò me ne pento sinceramente
Io ho fatto tutti e 5 anni all'artistico, bienno, due anni di figurativo e poi ho terminato il 5 con l'indirizzo ad architettura... bè, se vuoi fare quel tipo di scuola preparati ad un sacco di batoste, non vederla come una scuola facile perchè "si disegna".
mi sn diplomata qst'anno al liceo artistico, dopo ben 6 anni lì dentro!
mi ricordo qnd ero in prima k era catalogata cm una "scuola di drogati" ma le dicerie sn solo cazzate, dette da gente k nn sa nulla, cm qnd dicono "all'artistico nn si fa 1 *****, si disegna e basta, cm si fa a venir bocciati al'artistico" e cazzate varie..
personalmente mi sn diplomata cn 80 e nn so tenere in mano una matita, so colorare benissimo ma in qnt al disegno qll scuola mi ha bloccata, molti da me si sn ritirati xkè in 1 certo senso "blocca la fantasia", disegnavamo copiando statue o la modella 1 primi 2 anni, e poi al triennio (io ho fatto 4 anni di triennio -.-'') sn andata a fare l'indirizzo di beni culturali, e li le nostre capacità nel disegno le abbiamo buttate nel cesso, visto k ci facevano addirittura ricalcare e usare modelli stilistici predefiniti e, me ne accorgo in ritardo, c'era molta, moltissima competitività.
negli altri corsi di disegno (pittorico e il corso tradizionale) si disegna molto di +, mi ricordo k i miei compagni usavano molta + fantasia di noi..
riguardo alle materie nn di disegno, beh, era tosto, la matematica k facevamo noi era degli stessi livelli dello scientifico () e cmq ank x le altre materie ci sbattevamo e nn poco.
ttt sommato sn sodisfatta della mia scelta di 7 anni fa, xkè si respirava 1 clima k nn c'era nelle altre scuole, del bullismo nn ci siamo mai lamentati, e dal punto di vista umano, era 1 gran bella scuola, ank gli insegnanti lo erano (salvo eccezioni! ) visto k nn eravanmo tanti alunni.. poi, le scuole cambiano da città a città, ovvio.. penso ka la storia dell'arte (la mia materia preferita) si faccia bene in qls città, e al mio liceo ho avuto 1 ottima preparazione a riguardo!
tornassi indietro forse nn farei il corso di beni culturali x i motivi k ti ho elencato, farei pittorico sicuramente.. cmq una volta usciti dal qls corso dell'artistico puoi andare a fare quasi qls università..
in bocca al lupo!
Grazie ^-^
E' verò che ci sono persone che dicono che al liceo artistico non si fa nulla, ma xsnalmente non ci ho mai creduto xk si studia sodo, e pure nell'istituto dove andrò la matematica è di livello pari allo scentifico !...
si...direi ke il liceo artistiko è un'ottima idea..cmq è bellissimo...stupendo anke io devo andare li..e nn vedo l'oraa!!...molte mie amik ke ci vanno dicono ke è...stupendo..magnifico...
hh..nn posso fare altro ke darti tanti auguri per l'artistico e dirti ciao ciao...ottima scelta!!!!baci!!....by look al 100%
hai ragione -.- cazzate e basta!
Io sono al 4 anno, ci facciamo due rientri alla settimana con un totale di 41 ore alla settimana! compiti a casa solo orali, quindi studio perchè metà giornata la occupiamo a scuola cn i vari rientri!
a me piace moltissimo, faccio il liceo d'arte sperimentale architettonico ;-)
esatto! sono solo stupide dicerie.
Comunque io ho fatto ben 4 anni di artistico (il 5 non era obbigatorio e comunque era in un'altra città) e devo dire che sono stati 4anni stupendi.
Ovviamente quando vai a informarti della scuola sii certa che ti dicano le cose come stanno, perché quando sono andata io mi avevano promesso corsi di Fumetto, corsi col computer per Photoshop e altri programmi di grafica e quant'altro e non ho MAI visto niente di tutto ciò.
Il primo anno è abbastanza noioso (per lo meno per la scuola che ho fatto io) perché le 4 ore di disegno figurato e le 4 ore di disegno ornato (giornaliere) consistevano nel fare righe parallele nel foglio, orizzontali e oblique... una noia!!!
Apparte questo è stato bello, sul fatto della fantasia bloccata può essere, io non ho mai avuto una grande fantasia e quindi non me ne rendo molto conto.
La materia più bella era Anatomia, che dovevamo fare delle tavole con le ossa (il terzo anno) e i muscoli (il quarto) il tutto senza ricalcarle e con le ombreggiature, proprio come erano nel libro, giusto per imparare meglio le loro parti. questo un po' mi manca.
Un altro neo del mio ex liceo è che anche se sceglievi il ramo 'architettura' facevi le stesse ore che facevano quelli che non l'avevano scelto, al contrario del ramo 'accademia', e comunque la materia dell'architettura non era trattata poi così bene
non è sicuramente il mio genere di liceo