non generalizzo, ma vi dico che tutti i ragazzi delle scuole private, che conosco io, e sottolineamo "che conosco io", sono degli asini ignoranti. pagano la retta mensile e vengono promossi.
non generalizzo, ma vi dico che tutti i ragazzi delle scuole private, che conosco io, e sottolineamo "che conosco io", sono degli asini ignoranti. pagano la retta mensile e vengono promossi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Quoto Holly
Qui le scuole private non hanno una gran fama, conosco una che aveva la media del 4/5, è andata al privato e puff, magicamente ha 9.5
ma è giusto...se uno ha i soldi deve usarli...
Ma dipende dalla scuola
Da me ce ne sono diverse e con le dovute rispettive differenze..
Io ho fatto il liceo classico privato e mi sono fatto il culo 6 anni (perche' un anno sono anche stato bocciato) e vi assicuro che ogni mio minimo movimento, ogni cosa riguardante ritardi, andamento scolastico, assenze, avvertono le famiglie, anche via SMS
Con il risultato che, io ora posso dire di avere una preparazione che gli altri non hanno.
Per quanto riguarda gli insegnanti, beh, da me ammettevano gli insegnanti solo dopo diversi esami e se non mantenevano le aspettative li cacciavano via, esattamente come gli studenti.
Chi generalizza è n00b [perla di saggezza]
Con questo voglio dire che in non tutte le scuole private non si fa nulla anzi...
Mia cugina è in una scuola privata che è addirittura meglio di quella pubblica secondo me, insegnanti esigenti e devi pedalare.
Ciò è possibile appunto perchè è come una piccola impresa, quindi gli insegnanti che non lavorano possono essere buttati tranquillamente fuori e non si fanno 1000 problemi come succede nella scuola pubblica.
MA la maggior parte delle scuole private punta ad avere una clienteladi ragazzi che non hanno voglia di fare nulla e proprio perchè sono una piccola impresa possono "adeguarsi al mercato" cioè promuoverli se pagano.
Quidi in tutto ci sono pro e contro, basta solo non generalizzare
Chi come me và in una scuola privata?
Cosa pensate delle scuole private?
Sono meglio o peggio delle scuole pubbliche ?
Mmmm guarda...
Io sono stata sia alle private che alle pubbliche...
A livello "umano" sicuramente mille milioni di volte meglio le pubbliche.
Cioè, alle private c'erano tutti figli di ricconi messi in tiro con un grado di relazioni umane pari a zero (sempre che non avevi come argomento di discussione i kmq della tua casa)...
Come organizzazione e livello di istruzione meglio le private...
ho sempre fatto scuole pubbliche, non saprei dire
cmq è pieno di topic sulle scuole private
http://forum.fuoriditesta.it/scuola-...e-private.html
http://forum.fuoriditesta.it/scuola-...e-private.html