ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

professione animatrice!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 10/9/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Freccia professione animatrice!

    ciao a tutti..
    io quest'estate probabilmente andrò in un villaggio turistico a fare l'animatrice come addetta al mini club!
    così mi farebbe piacere ricevere dei consigli se avete già vissuto quest'esperienza (per me è il primo anno)e soprattutto volevo sapere se è vero che pagano pochissimo come ho sentito dire in giro (x es. 300/400 euro al mese) perchè se così fosse mi conviene lavorare da qualche altra parte anche se vorrei fare quest'esperienza! helpatemi voglio sapere qlcs di più magari raccontatemi le vostre esperienze.......ciau


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Personalmente non ho fatto questa esperienza anche se avrei voluto molto farla... un ragazzo che conosco l'ha fatta e a livello di soldi devi stare molto attenta perchè non tutte le agenzie ti pagano tutto nello stesso mese ma ti danno solo un tot e il resto alla fine del lavoro... inoltre devi stare attenta perchè lì non hai tutto spesato: hai solo i pasti regolari e l'acqua ma se te la sera dopo aver finito di lavorare vai al bar del villaggio e ti prendi una birra te la detraggono dallo stipendio... potresti anche andare sotto... poi è molto dura perchè dormi un paio di ore a notte... insomma ci vuol passione e ti deve piacere veramente tanto

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    magari pagano poco xò hai vitto e alloggio nell hotel/villaggio in cui vai. E poi non lavori tutto il giorno.. 2 anni fa in spagna facevano dalle 11 alle 16.

  5. #4
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    magari pagano poco xò hai vitto e alloggio nell hotel/villaggio in cui vai. E poi non lavori tutto il giorno.. 2 anni fa in spagna facevano dalle 11 alle 16.
    dipende dal tipo di agenzia il mio amico faceva dalle nove a ora indefinita... con pausa pranzo di un ora

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    dipende dal tipo di agenzia il mio amico faceva dalle nove a ora indefinita... con pausa pranzo di un ora
    non ho mai visto l'animazione iniziare alle 9

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    non ho mai visto l'animazione iniziare alle 9
    ti assicuro di si, anche dove andavo io al mare la mattina partiva la sigla e alle nove c'era l'animazione con il risveglio muscolare

  8. #7
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho fatto parecchi colloqui e stage con le agenzie che forniscono l'animazione ai maggiori tour operator italiani, sempre presa e sempre rifiutato a causa del misero stipendio. 6-700 euro x essere in servizio anche 18 ore al giorno e senza giorno di riposo in alta stagione.
    in pratica lo fai solo se c'è passione, se hai bisogno di soldi o vuoi u lavoro tranquillo lascia stare. hai il tuo orario di lavoro, (mini club, animatore sportivo, hostess...) finito quello alle ore dei pasti o prima dell'inizio dello spettacolo devi fare conatto con gli ospiti, equivale a dire che devi mangiare con loro, chiacchierare, invitarli a fare le attività,... poi spettacolo, tutti gli animatori fanno lo spettacolo serale, e dopo lo spettacolo c'è la disco alla quale ci dev'essere sempre qualcuno che fa contatto e x finire, dopo che gli ospiti sono andati a nanna devi fare le prove x gli spettacoli successivi. il che, se ti fai un rapido conto significa che se dormi 4 o 5 ore x notte sei forunato. e quando sei sveglio..sei in sevizio...
    una vita così vale 6-700 euro al mese...?

  9. #8
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Fatto, due stagioni di seguito, 800 euro vitto e alloggio
    La prima stagione l'ho fatta in Sicilia a Giardini di Naxos, la seconda ad Otranto, indimenticabili entrambe

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    allora, dipende dalle agenzie. ci sono agenzie che ti fanno lavorare dalle 8 di mattina fino a a mezzanotte circa; in questo tempo è compresa l'animazione vera a propria nel villaggio e la preparazione degli spettacoli ecc... soldi non ne prendi molti, circa 700€ al mese e sgobbi molto. hai liberi 2 giorni al mese, mi pare.
    se ti piace, comunque, è una bella esperienza. conta che i colloqui per essere presi iniziano in questo periodo e solitamente ci sono molti incontri di formazione e fino alla fine non sai se vieni presa o no. per essere presa devi avere almeno qualche qualità in particolare che ti renda "diversa" da tutti gli altri, qualcosa che possa servire per il gruppo nel quale andrai ad inserirti.

    io so questo

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 10/9/2006
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti domani ho uno stage e durerà fino a domenica pomeriggio......provo questa esperienza di due giorni e mi informo meglio su cm lavorano di solito!!poi al massimo se decido di rinunciare perchè c'è qualcosa che non mi soddisfa lo faccio altrimenti provo l'esperienza e al massimo la prossima estate se non mi è piaciuta mi cerco qualcos'altro da fare....

Discussioni simili

  1. Professione vacanze
    Da Bonnie Tyler nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27/5/2012, 16:15
  2. professione
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 23:17
  3. Quale professione scegliere?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/3/2006, 12:40
  4. Analisi di una professione
    Da Meox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 16:50