Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
Cavolo, deve essere interessante però!
Per curiosità, lo leggi per quale esame?!
Storia delle Tradizioni Popolari, praticamente è un esame di antropologia... ^^
-
Quote:
Pikkola*Folletta
:| davanti a questo post mi sento ignorante! :lol:
Che cosa studi?!
Io mi son sentito ignorante quando ho avuto da fare un commento su questo:
nel Pascoli coesistono, con apparente contraddizione di termini, una ossessione, tendente patologicamente a mantenerlo sempre identico a sé stesso, immobile, monotono e spesso stucchevole, e uno sperimentalismo che, quasi a compenso di quella ipoteca psicologica, tende a variarlo e a rinnovarlo incessantemente
Si tratta dell'esame di abilitazione all'insegnamento del ministero della pubblica istruzione francese. Il trucco sta nel dimostrare che si è abbastanza quadrati da poter organizzare un discorso in tre parti con intro e conclusione su una citazione come quella; critica del critico dell'autore. Queste sono le semifinali: chi passa il turno va ad Avignone per gli orali, con commento di testo antico, traduzione dal latino e filologia.
Tutto questo per finire ad insegnare le tre coniugazioni ai liceali deficienti che se ne battono il belino sugli scogli. Ma non mi lamento, me la son scelta io questa follia.
-
Quote:
Pikkola*Folletta
Rose ci sto provando, ma l'esame è a maggio e io sono ancora al primo capitolo. Sono lenta perkè sto facendo i riassunti {che ben presto lascerò perdere per il tempo}, in più la parte della storia della psicologia è piena di nomi/date/teorie e altro.. Diventerò matta..
Ancora un mesetto ce l'hai, se ti ci metti sotto per bene e come si deve ne uscirai sicuramente vincitrice. Per quanto mi riguarda in questa sessione d'esame avrò circa 7 esami, meglio non commentare.
(@Lucien se mai dovesse prendermi bene e decidessi di fare la lettrice in Francia abbandonando l'inglese ti affiancherò ben volentieri! E la battuta sugli scogli è meravigliosa.:lol:)
-
Quote:
Holly
Storia delle Tradizioni Popolari, praticamente è un esame di antropologia... ^^
Deve essere interessante! ^^
Quote:
Lucien
Io mi son sentito ignorante quando ho avuto da fare un commento su questo:
nel Pascoli coesistono, con apparente contraddizione di termini, una ossessione, tendente patologicamente a mantenerlo sempre identico a sé stesso, immobile, monotono e spesso stucchevole, e uno sperimentalismo che, quasi a compenso di quella ipoteca psicologica, tende a variarlo e a rinnovarlo incessantemente
Si tratta dell'esame di abilitazione all'insegnamento del ministero della pubblica istruzione francese. Il trucco sta nel dimostrare che si è abbastanza quadrati da poter organizzare un discorso in tre parti con intro e conclusione su una citazione come quella; critica del critico dell'autore. Queste sono le semifinali: chi passa il turno va ad Avignone per gli orali, con commento di testo antico, traduzione dal latino e filologia.
Tutto questo per finire ad insegnare le tre coniugazioni ai liceali deficienti che se ne battono il belino sugli scogli. Ma non mi lamento, me la son scelta io questa follia.
Sti cazz* :|
allora in bocca al lupo!
Quote:
Rosemary
Ancora un mesetto ce l'hai, se ti ci metti sotto per bene e come si deve ne uscirai sicuramente vincitrice. Per quanto mi riguarda in questa sessione d'esame avrò circa 7 esami, meglio non commentare.
(@
Lucien se mai dovesse prendermi bene e decidessi di fare la lettrice in Francia abbandonando l'inglese ti affiancherò ben volentieri! E la battuta sugli scogli è meravigliosa.:lol:)
Speriamo bene!!
-
29 al Writing, meno male.:087:
La primavera mi sta uccidendo mentalmente e fisicamente. T.T
-
Quote:
Rosemary
bravissima!!!!
ieri sono usciti gli esiti del primo parziale di neurofisiologia....11, 5 su 12. Direi che sono soddisfatta!!!ora mi aspetta il secondo parziale il 9 maggio....
-
Quote:
Rosemary
Quote:
*Giu*
bravissima!!!!
ieri sono usciti gli esiti del primo parziale di neurofisiologia....11, 5 su 12. Direi che sono soddisfatta!!!ora mi aspetta il secondo parziale il 9 maggio....
Complimentissimi a tutte e due! ;)
-
Grazie mille a tutt'e due!^^
*Giu* complimentissimi!:|
-
grazie a entrambe!!!:kiss:
-
Io domani ho l'esame IELTS che mi consentira di entrare all'universita di Londra, se nn prendo 7/9 devo riprovarci e costa un bel po!!!! Credo di essere abbastanza preparata anche xke ho frequentato dei corsi di inglese tramite un'agenzia ottima e spero mi abbia preparato bene bene!!!