Visualizzazione stampabile
-
Io mi metto in disparte facendo il quinto superiore >_>
Per il momento sono pressato più che mai queste ultime due settimane, dato che i professori si decidono troppo tardi per interrogare e si ammucchiano con le verifiche/interrogazione...guarda un pò due settimane belle piene di compiti, mi voglio uccidere ç_ç per non aggiungere che sono in ansia per la seconda materia che dovrà uscire a giorni u_u
-
"Signorina, le do volentieri 30."
Direi che Letteratura italiana è andata. :lolll:
(Poeti siciliani, Guittone, Dante, Petrarca e sprazzi di Boccaccio)
Peccato però, mi piace tantissimo:cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da
The Master Chief
Brutto argomento....ho diritto amministrativo il 7, diritto comunitario il 9 e procedura penale il 10. chiaramente parlo ormai in articoli.... :P
Amministrativo il 24 gennaio (ma siccome non lo passo lo ridò il 7 febbraio), diritto del lavoro l'1 e procedura civile il 24 febbraio :(
-
Quote:
Rosemary
ammazza, che esamone :D brava! :D
(anche io sto litigando con dante ultimamente xD)
-
Quote:
Rosemary
Complimentiiiiiii :)
-
Quote:
Holly
ammazza, che esamone :D brava! :D
(anche io sto litigando con dante ultimamente xD)
Grazieeeeeeeee!^^
Sì però a livello di analisi del testo per fortuna si è limitata a Guinizzelli/Guittone + la Vita Nova + Il Canzoniere, se no era da suicido in neanche 20 giorni XD
(:oQuanti crediti? Anche se c'entra poco, il mio era solo da 6 :|)
Grazie Follettina :)
-
Quote:
Rosemary
Grazieeeeeeeee!^^
Sì però a livello di analisi del testo per fortuna si è limitata a Guinizzelli/Guittone + la Vita Nova + Il Canzoniere, se no era da suicido in neanche 20 giorni XD
(:oQuanti crediti? Anche se c'entra poco, il mio era solo da 6 :|)
Grazie Follettina :)
4, ma non letteratura. io ho un modulo monografico sul de vulgari eloquentia (lettura integrale e saggi critici) per storia della lingua italiana ^^
il tuo esame da me è normalmente l'esame base - o almeno, è sempre stato così tranne l'anno in cui io ero una matricola xD - e comprende lettura di (molti) canti scelti della commedia (mi pare ci sia tutto l'inferno in programma e canti scelti fra paradiso e purgatorio), più petrarca e boccaccio. ma sono 12cfu.
io farò un esame su dante di letteratura, probabilmente, al prossimo semestre...
-
Quote:
Holly
4, ma non letteratura. io ho un modulo monografico sul de vulgari eloquentia (lettura integrale e saggi critici) per storia della lingua italiana ^^
il tuo esame da me è normalmente l'esame base - o almeno, è sempre stato così tranne l'anno in cui io ero una matricola xD - e comprende lettura di (molti) canti scelti della commedia (mi pare ci sia tutto l'inferno in programma e canti scelti fra paradiso e purgatorio), più petrarca e boccaccio. ma sono 12cfu.
io farò un esame su dante di letteratura, probabilmente, al prossimo semestre...
Infatti io sono al I° anno... può considerarsi base anche la mia.^^
Purtroppo però non avrò altri esami del genere se non l'anno prossimo (Letteratura moderna e contemporanea) ... argh. L'anno prossimo comincerò anche le letterature straniere, finalmente. (L)
Noi avevamo comunque 40 sonetti di Petrarca, 5 parti della Vita Nova, un sonetto di Guinizzelli, altri sonetti di Dante, tutte le opere ovviamente degli autori che ti ho citato, 1 o 2 componimenti di Guittone, la Divina Commedia (non canti, però), Guido Cavalcanti (forse un componimento ma non me lo ricordo minimamente perché non mi piace U.U), Boccaccio legato alle figure di Dante e Petrarca e basta mi pare. Ma la prof.ssa è un mito, cioè è famosissima ma aldilà di questo è veramente Stupenda... io amavo questa materia ma con lei ti viene voglia di passare a Lettere moderne:|
-
e il 31 diritto pubblico...
-
Quote:
Rosemary
Infatti io sono al I° anno... può considerarsi base anche la mia.^^
Purtroppo però non avrò altri esami del genere se non l'anno prossimo (Letteratura moderna e contemporanea) ... argh. L'anno prossimo comincerò anche le letterature straniere, finalmente. (L)
Noi avevamo comunque 40 sonetti di Petrarca, 5 parti della Vita Nova, un sonetto di Guinizzelli, altri sonetti di Dante, tutte le opere ovviamente degli autori che ti ho citato, 1 o 2 componimenti di Guittone, la Divina Commedia (non canti, però), Guido Cavalcanti (forse un componimento ma non me lo ricordo minimamente perché non mi piace U.U), Boccaccio legato alle figure di Dante e Petrarca e basta mi pare. Ma la prof.ssa è un mito, cioè è famosissima ma aldilà di questo è veramente Stupenda... io amavo questa materia ma con lei ti viene voglia di passare a Lettere Moderne:|
ah no, va be' il programma nostro è un po' più corposo (ma sono comunque 12 cfu :D)
ma chi è la tua prof famosa? :o (anche in via privata, sono curiosa)
anche il tale con cui dovrei dare io l'esame al prossimo semestre è un mostro sacro, e ho parecchia parecchia paura :lolll: