Originariamente inviata da
Puff
sentire certe cose mi fa rabbrividire.. soprattutto perchè mi piacerebbe insegnare ma i ragazzi di oggi mi fanno passare la voglia.
Partiamo dal -potrei denunciarlo- perchè mi ha ritirato il cellulare.
Ma ca**o.
Eri al mercato? Al bar? A casa tua? In giro per la strada?
No. Eri a scuola. E fortunatamente c'è una legge che vieta di usare i cellulari a scuola, per evitare fastidiosi squilli durante le lezioni e per evitare che i ragazzi facciano tutto tranne che seguire.
Poi.
Tutto questo dare addosso ai prof, sempre e comunque. Non fanno un ca**o, non sanno spiegare, sono stronzi, io studio e loro mi danno 3.. ma ci siete o ci fate?
Ai miei tempi un prof prendeva a far bello 2 milioni, 1000 euro attuali. In media credo facciano 20 ore settimanali, di lezioni. Poi mettici: correggere le verifiche, preparare le lezioni, star dietro a quelli dell'ultimo anno che devono fare la tesi, andare alle riunioni dei docenti, dei genitori, quelli che fanno corsi di recupero, e soprattutto avere a che fare ogni santo giorno con gente che non fa altro che sbattergli me**a in faccia.
Ti giuro che mi passa la voglia.. eppure insegnare mi piacerebbe moltissimo.
Chi me lo fa fare di farmi il culo ogni giorno per cercare di spiegare a dei ragazzi un po' di quello che ho imparato, quando non fanno altro che cercare stupidi appigli per denunciarti?
Fortuna che siete ancora piccoli e non avete la minima idea di quello che una denuncia può comportare. Ma da come state crescendo sicuramente col tempo lo imparerete.
Ah, capovolgiamo la cosa: lo sai che se dici "stronzo" ad un prof lui può denunciarti e tu andare nella me**a? Chissà quante volte saranno stati insultati quei professori.. e chissà perchè non hanno mai denunciato nessuno.
E poi è difficile cercare di spiegare ogni giorno a dei ragazzi che se ne fottono altamente di quello che fai e vogliono solo farsi i cazzi loro.. certo in passato non era molto diverso, se non per il fatto che c'era un po' più di rispetto per le persone, almeno quello.
Io non vedo l'ora che arriviate all'università, o nel mondo del lavoro.
E vi passerà la voglia di fare le vittime o i fighi della situazione.
Chiudiamo la parentesi. Alle superiori mi hanno sequestrato un harmony durante la lezione di matematica. (cavolo avrei potuto denunciarla..
era pur sempre un libro
-.-)