ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

petizione per abrogare la riforma fioroni

  1. #21
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *tinkerbelll*
    poi dai ragazzi non dite che basta solo studiare... ci sono molte materie x cui studiare è sufficiente ma per altre non è così...
    ma matematica per esempio bisogna capirla. e non è semplice. non è come l'italiano.[/quote]

    l'italiano è proprio una di quelle materie dove studiare non basta.... io sono un sacco in difficoltà nell'analisi testuale come nel saggio breve.... non è una cosa facile il tema.... e poi ci sono materie come il disegno tecnico... dove non tutti sono portati.... tradurre il latino non è poi così facile...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scusa, non sto parlando di te ne di altri, ma sarebbe l'ora che la gente per paura di boccuare si facesse davvero il mazzo

  4. #23
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    si ma cmq l'anno scorso a noi è capitato il caso che UNA sola prof abbia dato 12 debiti di storia e filosofia solo perchè dava i voti a simpatia e ha fatto in modo che 7 persone venissero bocciate... per fortuna l'abbiamo cambiata ma pensi che a chi ha dato il debito avrebbe facilitato il compito in un esame? o ne avrebbe bocciati altri 5?

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish

    l'italiano è proprio una di quelle materie dove studiare non basta.... io sono un sacco in difficoltà nell'analisi testuale come nel saggio breve.... non è una cosa facile il tema.... e poi ci sono materie come il disegno tecnico... dove non tutti sono portati.... tradurre il latino non è poi così facile...
    all'italiano c'è anche l'orale, non solo lo scritto.
    per tradurre il latino da otto ci vuole intuito, per tradurlo da sei, ci vuole pratica
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scottish, credo che come ogni cosa questa riforma abbia deilatipositivi e negativi.. perchè come ogni cosa ci sono smpre dei pro e dei contro... ovviamente come era prima, coi debiti.. non bocciava quasi nessuno, siamo sinceri... c'era gente che passava con 3 debiti tra cui latino e matematica (faccio i casi della mia classe perchè sono i primi che mi vengono in mente) essendo allo scientifico.. io credo che quasi metà della mia classe abbia il debito a queste materie e credo sia innamissibile e credo tu sia daccordo con me.... ovviamente con questa nuova riforma saranno bocciati molti di più e magarianche quelli che hanno avuto il debito per colpa di una prof più stronza..

    ma siamo sinceri.. se te sei bravo, non fai confusione e ti impegni, quante sono i prof che magari ti regalano qualcosa pernon darti il debito e quindi dinon farti bocciare e quante quelle stronze che te lo danno con cattiveria?

    personalmente credo che di prof come la 2 ce ne siano 1 su 1000 e che forse molto spesso noi (anche o ovvio) diciamo che una prof va a simpatie o meno senza pèerò riflettere sul comportamento che possiamo tenere o no in classe...



    spero di non aver fatto un discorso nè troppo lungo nè incomprensibile

  7. #26
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°

    all'italiano c'è anche l'orale, non solo lo scritto.
    per tradurre il latino da otto ci vuole intuito, per tradurlo da sei, ci vuole pratica
    Intuito, bah


    Comunque, quasiasi studente dovrebbe cominciare a prendersi le sue responsabilità...

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88

    Intuito, bah


    Comunque, quasiasi studente dovrebbe cominciare a prendersi le sue responsabilità...
    beh, gian, non puoi negare che con il latino, e soprattutto col greco (ma mi pare tu abbia fatto lo scientifico), alcuni pezzi vadano fatti ad intuito, specie con autori del calibro di Seneca, o Cicerone.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish

    l'italiano è proprio una di quelle materie dove studiare non basta.... io sono un sacco in difficoltà nell'analisi testuale come nel saggio breve.... non è una cosa facile il tema.... e poi ci sono materie come il disegno tecnico... dove non tutti sono portati.... tradurre il latino non è poi così facile...
    Ma è ovvio che c'è chi è più portato per alcune materie e chi per altre, OK. Però arrivare al 6 non è poi così difficile.
    Io di disegno tecnico faccio un po' schifo, per storia dell'arte mi piace molto e la studio volentieri e così mi alzo il voto di quella materia.

    E si può fare così in tutte le materie.
    Per esempio se proprio sei nagato col latino, e nelle traduzioni non riesci ad andare oltre il 5, il 5.5 ti impegni di più in letteratura latina (che è da studiare).

    Insomma, io non credo sia poi così difficile "bilanciare" per arrivare al 6 in ogni materia.

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora ti dico k alle medie x esempio io ed arci siamo sempre stati negati x il disegno tecnico (soprattutto io). Per prendere la sufficienza ho dovuto fare un bel po' di disegni ed esercitarmi, mi sono r8 le palle in una maniera asssurda ma con l'impegno sai quanto ci avevo alla fine? DISTINTO/OTTIMO!!!! K la gente si svegli un po' anzikè andare avanti solo con debiti e bigliettini x arrivare al 6 skarso...

  11. #30
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14
    scottish, credo che come ogni cosa questa riforma abbia deilatipositivi e negativi.. perchè come ogni cosa ci sono smpre dei pro e dei contro... ovviamente come era prima, coi debiti.. non bocciava quasi nessuno, siamo sinceri... c'era gente che passava con 3 debiti tra cui latino e matematica (faccio i casi della mia classe perchè sono i primi che mi vengono in mente) essendo allo scientifico.. io credo che quasi metà della mia classe abbia il debito a queste materie e credo sia innamissibile e credo tu sia daccordo con me.... ovviamente con questa nuova riforma saranno bocciati molti di più e magarianche quelli che hanno avuto il debito per colpa di una prof più stronza..

    ma siamo sinceri.. se te sei bravo, non fai confusione e ti impegni, quante sono i prof che magari ti regalano qualcosa pernon darti il debito e quindi dinon farti bocciare e quante quelle stronze che te lo danno con cattiveria?

    personalmente credo che di prof come la 2 ce ne siano 1 su 1000 e che forse molto spesso noi (anche o ovvio) diciamo che una prof va a simpatie o meno senza pèerò riflettere sul comportamento che possiamo tenere o no in classe...



    spero di non aver fatto un discorso nè troppo lungo nè incomprensibile
    no scusa ma secondo te una che ha mano pesante e va sempre male in disegno tecnico è giusto bocciarla?
    chi non riesce a tradurre le versioni di latino perchè non lo capisce è giusto che venga bocciato?
    per non parlare di matematica...che se uno non ci arriva non ci arriverà mai...
    e poi dovrei passare tutta l estate a studiare come un animale per paura di non passare l esame. in ansia, con l angoscia e rovinarmi così le vacanze?????ma per favore! ci passo già tutto il pomeriggio sui libri non ho intenzione di farlo così assiduamente anche in estate!
    e poi pensate un po di più ai cazzi vostri!se uno va male sono affari suoi ..
    come dice scottish ci sono anche i prof stronzi a cui stai sul culo che mai e poi mai ti alzerebbero una materia per salvarti, io penso anche a queste cose non solo ai 20enni bocciati mille volte, loro pensino a se stessi che io penso a me.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Condoglianze: approvata la riforma fioroni
    Da hellion nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 23:37
  2. Decreto Fioroni..tutto quello k non sapevate
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/11/2007, 5:55
  3. Riforma Fioroni per gli 89'?
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 20:40
  4. Circolare Fioroni
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 14:40
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56