Originariamente inviata da °holly°
Originariamente inviata da °holly°
E da questo si da ufficialmente il via alle università di seria A e di serie B,con studenti di serie A e di serie B. Ragazzi preparatevi fin da ora,se volete realizare il vostro sogno senza essere giudicati asini cominciate già dal primo superiore.
Tra qualche hanno magari si faranno gli esami di ammissione anche per entrare alle medie e ci avvicineremo sempre più ai sistemi giapponese e sudcoreano,dove devi farti la nomina già dalla prima elementare.
Che cavolata assurda hanno fatto.
è giusto alzare il livello a quanto vedo :smt080Originariamente inviata da EuRaSiA
leggi l'ora caro,capirai tuttoOriginariamente inviata da steil
Una cavolata?! Ma magari facessero veramente così!Originariamente inviata da EuRaSiA
Infatti il Giappone è il Paese più tecnologicamente avanzato del mondo....nonchè uno dei più civili.
Forse sarebbe un'ottima cosa imitarlo.....ma come al solito, in Italia soprattutto la maggior parte giovani tende a schierarsi sempre con lavativi e criminali
E' sacrosanta la selezione, e la distinzione fra studenti di serie A e serie B. Chi non fa un c***o DEVE essere ostracizzato, e chi invece raggiunge ottime votazioni DEVE essere tenuto più in considerazione rispetto agli altri. Non ci vedo nulla di male, la ritengo anzi una cosa ottima e sacrosanta
Il giappone è il Paese al mondo con più suicidi fra adolescenti per ragioni scolastiche.
Questo perchè da una parte è più severa la scuola, ma dall'altra sono anche loro che prendono TUTTO quanto più seriamente rispetto a noi. Hanno un concetto fortissimo di onore e dignitàOriginariamente inviata da x.fighter
Altro che noi italiani.....
Comunque.....se poi uno è "debole" e non riesce ad accettare il fatto di andare male a scuola, scusami ma sinceramente non sono problemi miei. Ho avuto anche io periodi scolastici bui, ma di certo non mi sono suicidato, pur se sono molto orgoglioso.
Beh io non la ritengo sacrosanta.Perchè ho vissuto delle situazioni scolastiche spiacevoli e il risultato è stato essere uscita con 65.Ora all'università non dico di avere una media vertiginosa ma me la cavo,modestamente,abbastanza.E se penso che non avrei potuto frequentarla perchè il mio voto di diploma non me lo avrebbe permesso mi fa rabbrividire.Originariamente inviata da darkness_creature
Perchè a mio parere,la laurea dovrebbe essere considerato un percorso a parte non un continuo della scuola in generale,altrimenti rendi un incubo anche l'università che invece dovrebbe essere un piacere.Per gli studenti diplomati con merito si potrebbe semplicemente dare delle agevolazioni relative alla tassa di iscrizione o altro,se non altro chi esce dall' 80 in giu non verrebbe catalogato come immeritevole di frequentare quella data università.
Originariamente inviata da darkness_creature
l'alto tasso di suicidi in Gippone è dovuto al fatto che i ragazzi sono stressati e sono costretti a pensare alla scuola 24 ore su 24 tutto l'intero anno.Sono sottoposti a continui esami di ammissione e fortemente pressati dai genitori ad andare bene.
Io,da italiana,piuttosto che avere un figlio mostro preferisco che viva e che si renda conto di quali sono le cose realmente importanti della vita.
Di certo non suicidarsi perchè dopo aver studiato come un pazzo prende a stento la sufficienza a dei test a crocette(visto che è questa la loro modalità)per passare da un corso di studi all altro.
Eurasia, la scuola è PIENA di studenti che si lamentano continuamente di essere stati sottoposti ad ingiustizie.....poi vai a vedere in profondità, e il 75% sono str*****te, e sono semplicemente dei lavativi che vogliono pararsi il sedere, altro che ingiustizie.
Non sto dicendo che il tuo caso sia fra questi, non mi sembri il tipo, però il concetto è quello