ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Universitari Milanesi (info)

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sai.. ank'io sn decisissimo ed il fatto ke la famiglia della mia ragazza sia disposta ad ospitarmi per un po' nn mi attira tanto... potresti prendermi x pazzo xò è così.. io sono un tipo orgoglioso e odio quando devo dipendere dagli altri.. anke se solo i primi mesi vorrei cavarmela da solo.. x questo volevo info dettagliate su alloggi e su agevolazioni x gli studenti... so cmq ke cn le mie capacità informatiche nn avrò molta difficolta a trovare un lavoretto ke mi permetta di pagare un eventuale affitto...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Terni
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 114
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Capisco..bè, perchè dovrei prenderti x pazzo..è giusto voler essere indipendenti!

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ciao,io sono una studentessa trasferita a Milano per motivi di studio.Dipende quale stile di vita vuoi condurre,se totalmente indipendente oppure in qualche casa per lo studente,colleggi,etc(in genere hanno requisiti di reddito).Nel primo caso le agevolazioni sono ben poche,gli affitti sono cari e spesso malridotti.Parti dal presupposto che nessun proprietario affitta case ben servite e le spese delle bollette sono escluse quasi sempre.Naturalmente ti consiglio di partire in agosto e cercare tra gli annunci delle bacheche,perchè l'unica è condividere l'affitto con altri ragazzi studenti(e sono tanti).Di solito vanno da un minimo di 220 per le doppie a un massimo di 600euro per le singole,in zone comunque non centrali.
    E' importante che siano dei contratti in regola,in modo da poterli attestare nella dichiarazione dei redditi della tua famiglia.Mio padre lo fa e ogni volta viene detratto qualcosa,inoltre ci sono delle agevolazioni con la trenitalia se sei studente e in certi periodi(es.elezioni)il costro del biglietto viene dimezzato.
    Nello specifico ti consiglio di rivolgerti direttamente all'ambiente universitario che hai intenzione di frequentare,da me va così.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Contratti in regola? Ma è da pazzi, se pretendi il contratto in regola ti fanno pagare di più per ammortizzare le tasse sugli affitti. E va tutto a scapito dell'inquilino, quindi

  6. #15
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Contratti in regola? Ma è da pazzi, se pretendi il contratto in regola ti fanno pagare di più per ammortizzare le tasse sugli affitti. E va tutto a scapito dell'inquilino, quindi

    Io fortunatamente ho trovato una proprietaria seria e l'affitto con contratto in regola lo pretendo.Poi ripeto,nelle bacheche si trova molta roba,anche ragazzi che cercano qualcuno da mettere in subaffitto,peccato che poi ti facciano trovare la brandina in corridoio.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: Universitari Milanesi (info)

    Quote Originariamente inviata da Vortex
    [color=darkblue]Ciao a tutti... vorrei info sulla vita degli universitari milanesi.

    Dopo il diploma vorrei trasferirmi a Milano e vorrei conoscere le università ke hanno la facoltà di Ingegneria Informatica.

    Ingegneria informatica a Milano è solo al Politecnico. Se non altro, ha la fama di essere un ottimo ateneo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. i milanesi
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:29
  2. un consiglio dagli universitari..
    Da Pitbull_88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 15:48
  3. x gli universitari! (e nn solo)
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 11:43
  4. chiedo aiuto ai milanesi
    Da colibrì nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 12:42