ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

I prof ke nn sanno spiegare

  1. #11
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io sono sempre diffidente quando qualcuno dice che un prof spiega male, anche perchè nel 90% dei casi è l'alunno ad essere un lavativo, e accusa i prof per scaricarsi la coscienza. Quindi parto sempre prevenuto verso questo genere di critiche
    E allora dark spiegami xkè quando ho cambiato prof ho avuto una sorta di illuminazione nei confronti della matematica!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    E allora dark spiegami xkè quando ho cambiato prof ho avuto una sorta di illuminazione nei confronti della matematica!!
    Si dà il caso che abbia detto il 90% dei casi, il che a paese mio non equivale a dire SEMPRE

    Ma perchè mi costringete ad essere cattivo? Io sarei pure tranquillissimo, ma certe volte ve le chiamate proprio voi da soli.....

    EDIT: E poi mica ho detto di avere per forza ragione, io mi baso sulla mia esperienza

  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    un profe conta eccome. se hai un profe bravo, che riesce a farti interessare alla materia, che riesce ad appassionarti, a darti un perchè lo devi fare, e non solo nozioni buttate li tanto perchè bisogna farle... beh, cambia tutto

  5. #14
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Si dà il caso che abbia detto il 90% dei casi, il che a paese mio non equivale a dire SEMPRE

    Ma perchè mi costringete ad essere cattivo? Io sarei pure tranquillissimo, ma certe volte ve le chiamate proprio voi da soli.....

    EDIT: E poi mica ho detto di avere per forza ragione, io mi baso sulla mia esperienza
    Mamma mia!! Scusami... non volevo attaccarti e mi dispiace che tu abbia interpretato il mio messaggio in questo modo!!

    Cmq sia non metto in dubbio che spesso siano anche gli studenti che non si applicano.. Però il fatto che molti hanno difficoltà con la matematica è significativo..

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Mamma mia!! Scusami... non volevo attaccarti e mi dispiace che tu abbia interpretato il mio messaggio in questo modo!!

    Cmq sia non metto in dubbio che spesso siano anche gli studenti che non si applicano.. Però il fatto che molti hanno difficoltà con la matematica è significativo..
    Ok

    Per il resto, la matematica è comunque la materia fra le più difficili, ergo è la candidata ideale per creare difficoltà agli studenti. Ne ho avute pure io, eh, anche se globalmente andavo comunque bene anche lì, ma non mi sono mai sognato di dire che il prof spiegava male, anche perchè sarebbe stata veramente una bastardata dato che il prof di matematica che avevo era fra i migliori in assoluto dei miei, sia didatticamente che come persona.

    Ho invece sentito tantissimi compagni, in tutta la mia carriera scolastica, criticare professori che non se lo meritavano per niente, solo per coprire le LORO lacune. Ecco perchè parto prevenuto verso questo genere di critiche. Ciò non toglie che magari poi si scopre che hanno ragione gli studenti
    ma di solito in una disputa, finchè non ho informazioni VERAMENTE schiaccianti, tendo sempre a dare ragione ai prof piuttosto che agli studenti, anche se sono miei compagni (sai tu quanto me ne frega che siano miei compagni ).

  7. #16
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn uno ma quasi tutti...purtroppo ci vorrebbe una telecamera nella scuola o nelle università x far capire quanto è difficile seguire gli insegnanti!

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io sono sempre diffidente quando qualcuno dice che un prof spiega male, anche perchè nel 90% dei casi è l'alunno ad essere un lavativo, e accusa i prof per scaricarsi la coscienza. Quindi parto sempre prevenuto verso questo genere di critiche
    ma allora perchè di 20 persone in classe mia nessuno capisce niente di chimica?

    perchè di tutti i miei compagni delle medie, nessuno sapeva la matematica? e tutti quanti abbiamo avuto grosse difficoltà per il primo anno delle superiori?

    perchè tutti nella mia classe delle elementari abbiamo imparato a scrivere veramente bene alle medie? (proprio tutti no eh XD)

    no...non condivido
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma infatti ho precisato, l'esperienza può essere diversa. La MIA esperienza mi porta tendenzialmente a dare ragione ai prof piuttosto che agli studenti, dato che la maggior parte delle cose che ho visto sono alunni sfaticati e/o scemi (ma più che altro sfaticati) che si paravano il c**o magari anche con i genitori (giuro....) accusando i prof. Potrebbe comunque essere un caso ed essercene tanti altri diversi

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma infatti ho precisato, l'esperienza può essere diversa. La MIA esperienza mi porta tendenzialmente a dare ragione ai prof piuttosto che agli studenti, dato che la maggior parte delle cose che ho visto sono alunni sfaticati e/o scemi (ma più che altro sfaticati) che si paravano il c**o magari anche con i genitori (giuro....) accusando i prof. Potrebbe comunque essere un caso ed essercene tanti altri diversi
    ^^ io invece ho avuto tutt'altre esperienze
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    ^^ io invece ho avuto tutt'altre esperienze
    Ciò non toglie che valgano uguale

    No, sai, giusto per precisare, mi era sembrato di percepire una punta di presunzione

    A pensarci bene, forse ho fatto anche io quella impressione. Me ne scuso

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sognare cose che poi accadono veramente
    Da miki01 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 12/12/2010, 22:52
  2. le RAGAZZE non lo sanno!!
    Da lexington steele nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 7/3/2008, 18:33
  3. Tiziano Ferro - Non me lo so spiegare
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 12:03