ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67

Scelta della facoltà

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma chi ha detto che sono terrorizzata all'idea di sbagliare facoltà? io dicevo per dire, ho messo pure l'emoticon :smt017

    ma avete fatto tutto voi io ho deciso e basta.
    ed è una scelta di cui non voglio discutere quindi finiamola qui.


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    ma chi ha detto che sono terrorizzata all'idea di sbagliare facoltà? io dicevo per dire, ho messo pure l'emoticon :smt017

    ma avete fatto tutto voi io ho deciso e basta.
    ed è una scelta di cui non voglio discutere quindi finiamola qui.
    vai nel sito di un università (quelli in cui pensi di andare) scaricati il piano di studi della facoltà che ti interessa e ti fai un'idea degli esami che dovrai fare

    Poi puoi anche leggere i programmi degli esami, per vedere di cosa trattano nello specifico..

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    ma chi ha detto che sono terrorizzata all'idea di sbagliare facoltà? io dicevo per dire, ho messo pure l'emoticon :smt017

    ma avete fatto tutto voi io ho deciso e basta.
    ed è una scelta di cui non voglio discutere quindi finiamola qui.
    vai nel sito di un università (quelli in cui pensi di andare) scaricati il piano di studi della facoltà che ti interessa e ti fai un'idea degli esami che dovrai fare

    Poi puoi anche leggere i programmi degli esami, per vedere di cosa trattano nello specifico..
    già fatto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    mi fa piacere prendermi della fallita dato ke a settembre sarò architetto. non so a casa vostra ma il mio corso di studi prevede 2 esami in 3 anni che puoi scegliere...tutti gli altri sono obbligatori. Se è da falliti ritrovarsi al terzo anno e aver già ricevuto 4 proposte di lavoro assolutamente attinenti al proprio campo, avere conoscenze talmente trasversali da poter progettare da una matita ad un intera città, avere esami di matematica identici agli ing ma al contempo studiare storia sugli stessi libri che usano alla facoltà di storia moderna e avere un tot di crediti annui riservati a ecologia, riciclaggio, sociologia, antropologia ed estetica...

    chi ti ha detto che gli architetti sono dei falliti? un ing? magari lo stesso ing che viene a pregare in facoltà da noi che qualcuno dia una forma decente a tutti quei calcolo sul calcestruzzo che x altro insegnano anche a noi?
    Tu dove la fai?...sai, a me piace disegnare e per l' architettura intendo disegnare edifici, stadi, teatri, insomma qualcosa simile all'ingegneria ma più creativa e meno razionale, invece mi è stato detto che si finisce a fare i balconi, squadrare i parcheggi o restaurare ..

  6. #35
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay
    Tu dove la fai?...sai, a me piace disegnare e per l' architettura intendo disegnare edifici, stadi, teatri, insomma qualcosa simile all'ingegneria ma più creativa e meno razionale, invece mi è stato detto che si finisce a fare i balconi, squadrare i parcheggi o restaurare ..
    Studio architettura a torino. Personalmente in neanche 3 anni ho progettato complessi residenziali, scuole, centri educativi, mercati, centri commerciali e in questo periodo ho sotto le mani un progetto x la riqualificazione di un area industriale (progetto case x 7/800 persone) assegnatoci x la variante di un piano regolatore, un isolato di 7000 mc, un centro ambientale, lo studio x un edifico energeticamente autosufficente e un modello di casa mobile x il quale 1 su 40 progetti verrà premiato con un viaggio in finlandia e la possibiltà di firmare il progetto x l'azienda che lo promuove.
    In + la mia tesi (restauro di una torre medievale) è stata approvata dalla sovraintendenza e stiamo aspettando i fondi x far partire il progetto. Il tutto in 3 anni e senza nemmeno una laurea. Chiamaci sfigati. Quanti ing hanno la possibilità di fare tutto ciò?

    Ovviamente ti ritroverai a disegnare dettagli, a cercare collocazioni di parcheggi e a sostenere esami di restauro ma si tratta di una minima parte del tuo percorso formativo e molto spesso questi studi sono solo a coronamento di progetti molto + ampli, senza contare che sono necessari. Un architetto deve essere un progettista completo, deve partire dal nulla e creare qualcosa in cui si vive il meglio possibile, senza trascurare nulla, nemmeno i parcheggi.

  7. #36
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    In + la mia tesi (restauro di una torre medievale) è stata approvata dalla sovraintendenza e stiamo aspettando i fondi x far partire il progetto. Il tutto in 3 anni e senza nemmeno una laurea. Chiamaci sfigati. Quanti ing hanno la possibilità di fare tutto ciò?

    Ovviamente ti ritroverai a disegnare dettagli, a cercare collocazioni di parcheggi e a sostenere esami di restauro ma si tratta di una minima parte del tuo percorso formativo e molto spesso questi studi sono solo a coronamento di progetti molto + ampli, senza contare che sono necessari. Un architetto deve essere un progettista completo, deve partire dal nulla e creare qualcosa in cui si vive il meglio possibile, senza trascurare nulla, nemmeno i parcheggi.

    complimenti

  8. #37
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    sei stato chiarissimo ^^
    il punto è che mi conosco. se voglio una cosa, io la ottengo in ogni modo. quindi qualsiasi cosa mi porterebbe a fare qualcosa che mi piace, la farei molto volentieri. la prenderei come una sfida, e quindi mi impegnerei a fondo
    e so di non avere la mente inquadrata per nessun ambito particolare.
    se voglio so di riuscire in tutto.
    ma quanto è figa la mia sorellina!
    avessi ragionato io così, ai miei tempi..[img][http://img217.exs.cx/img217/5036/pophugbyzappe1ak.gif]http://img217.exs.cx/img217/5036/pophugbyzappe1ak.gif[/img]

  9. #38
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Allora, il fatto è semplice, dovete ragionare su tre aspetti:

    1 - Materie e campi in cui siete ferrati e/o che siete/sarete in grado di comprendere (es: chi, alla domanda "Scrivimi la formula dell'ortoarsernito di calcio", sa svolgere derivate, integrali e risolve equazioni differenziali, oppure calcola moto di un ottovolante o ricorda tutto il ciclo degli acidi tricarbossilici come se si bevesse un bicchiere d'acqua allora è portato alle discipline scientifiche, non ci piove);

    2 - La passione e le aspirazioni che si possiedono;

    3 - Gli sbocchi professionali che la facoltà ti offre (la media dei laureati del mio corso è di 10-12 dottori ogni 1-2 anni ed il posto di lavoro lo si trova prima di aver dato le materie ed aver presentato la tesi di laurea);

    Vi dico a priori che è inutile scegliere una facoltà che nulla c'azzecca con le nostre aspettative se non si ha intenzione di farsi un mazzo come la Casa Bianca sui libri!
    Parlo per esperienza personale.
    Certo ci sono le barriere da superare (sudo freddo pensando alla biochimica e ai 2 moduli di chimica organica) ma se uno ha la passione di arrivare o le potenzialità, beh, anche la materia + difficile che esista non è completamente ostica (vedi, ad esempio, Analisi II: è una "cazzata" - + o - ^^ - se conosci bene Analisi I).
    Ci sono dei tests online e degli opuscoli che le varie facoltà rilasciano durante gli stages, nonchè dei fascicoli per prepararsi ai tests attitudinali.

    Concordo con DKNY: che cavolo di corsi di laurea in architettura avete visto?!? Architettura ed Ing. Edile (quinquennio) se non ti fai un culo come quello di un babbuino a pari di Medicina e Chirurgia o di Ing. Meccanica ed Elettronica ti laurei (se ci arrivi) quando sei un potenziale pensionato ^^.
    Ah, dimenticavo: tendete ad escludere i corsi di laurea triennale in cui non c'è un limite massimo di iscritti (tipo scienze politiche e boiate simili): vi troverete ad essere dottori e come lavoro sciacquerete le lattughe o spinerete il pesce in pescheria (putroppo sono corsi altamente inflazionati in cui solo i migliori, coadiuvati dalla "pedata" riescono a trovare un impiego decente).

  10. #39
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    prima ero decisa su cosa volevo fare dopo la maturità,adesso che mi trovo in 4anno è tutto buio...sinceramente ho anche un pò paura di sbagliare...

  11. #40
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dopo le scuole superiori...

    dove andare???

    io credo all università! a Economia Aziendale! e voi ?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facoltà di biologia
    Da Ale_90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/7/2010, 19:37
  2. la facoltà per te
    Da Holly nel forum Quiz e test
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 23:05
  3. Facoltà universitaria
    Da gian nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 14:08
  4. QUALE FACOLTA' ???
    Da fabiozazza85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 7:32
  5. facoltà
    Da s@@ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 15:42