ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree4Mi piace

Ielts

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Ielts

    Ciao a tutti Qualcuno lo ha sostenuto? con che libri? quanto ha preso?
    Io vorrei farlo tra un mese e mezzo studiando da sola e spendendo il meno possibile
    Devo mandare application per phd. Quindi mi serve almeno un 7, meglio 7.5 di media.
    Se avete dritte o esperienze dirette, fatevi avanti!



  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    1) Qualcuno lo ha sostenuto?
    2) con che libri?
    3)
    quanto ha preso?


    1) Io
    2) Nessuno
    3) 7.5

    Non mi ero preparata (e non lo dico assolutamente per vantarmi anzi... Sono stata superficiale a rischiare di buttare i soldi se non avessi ottenuto il punteggio che volevo) ma il test non è difficile, soprattutto se uno è più o meno abituato a task simili. IMHO per una persona che ha un inglese discreto la cosa forse più importante è sapere esattamente cosa devi fare in ciascun esercizio, e a quel punto è facile strappare un buon voto

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Devo farlo pure io, mi aggiungo alla conversazione.

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    1) Io
    2) Nessuno
    3) 7.5

    Non mi ero preparata (e non lo dico assolutamente per vantarmi anzi... Sono stata superficiale a rischiare di buttare i soldi se non avessi ottenuto il punteggio che volevo) ma il test non è difficile, soprattutto se uno è più o meno abituato a task simili. IMHO per una persona che ha un inglese discreto la cosa forse più importante è sapere esattamente cosa devi fare in ciascun esercizio, e a quel punto è facile strappare un buon voto
    e per capire i tasks non hai usato libri o siti?
    Eri già fuori o lo hai fatto prima?
    E' che con quei costi vorrei andare a colpo sicuro

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    [/SIZE][/COLOR][/FONT]

    1) Io
    2) Nessuno
    3) 7.5

    Non mi ero preparata (e non lo dico assolutamente per vantarmi anzi... Sono stata superficiale a rischiare di buttare i soldi se non avessi ottenuto il punteggio che volevo) ma il test non è difficile, soprattutto se uno è più o meno abituato a task simili. IMHO per una persona che ha un inglese discreto la cosa forse più importante è sapere esattamente cosa devi fare in ciascun esercizio, e a quel punto è facile strappare un buon voto
    Cacchio Layne, complimenti! Non equivale a un C2 di Cambridge?
    Un ragazzo che conosco è bravissimo a inglese e ha preso 6.5 O_O
    Ci sono test fac simile online per vedere che punteggio raggiungeremmo?

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Cacchio Layne, complimenti! Non equivale a un C1 di Cambridge?
    Equivale ad un buon C1 (non C2) del CEFR.
    Comunque, l'ho detto altre volte: IMHO i risultati dei test (tutti i test, anche quelli seri come Cambridge, IELTS e TOEFL) vanno presi con le pinze. Io all'ora non avevo un livello C1 - forse ce l'ho adesso dopo 3 anni e mezzo qui, ma non allora.

    Avevo un solido B2, questo sì, e una certa attitudine per questo tipo di prove - dopo tutto il test non è terribilmente diverso da uno degli esami di lingua che avevo sostenuto fino a quel momento all'università.

    Comunque, come dicevo nel precedente post, mi ero ovviamente informata sulle prove e su come fossero strutturate, sapevo già che ci sarebbe stato un writing strutturato con delle istruzioni da seguire ecc. E l'ho fatto in Italia.


    PS: i libri ci sono su Libgen cmq, me ne ero scaricati tipo 5-6 ma mai aperti

    PPS: @Fiona Gallagher; il test è appunto writing - listening - speaking, non è a crocette; quello che puoi trovare sono manuali che contengono esempi di prove come quelle che vengono usate, ma non c'è un correttore online che le legge e ti dà un voto chiaramente.
    A Echoes piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Equivale ad un buon C1 (non C2) del CEFR.
    Comunque, l'ho detto altre volte: IMHO i risultati dei test (tutti i test, anche quelli seri come Cambridge, IELTS e TOEFL) vanno presi con le pinze. Io all'ora non avevo un livello C1 - forse ce l'ho adesso dopo 3 anni e mezzo qui, ma non allora.

    Avevo un solido B2, questo sì, e una certa attitudine per questo tipo di prove - dopo tutto il test non è terribilmente diverso da uno degli esami di lingua che avevo sostenuto fino a quel momento all'università.

    Comunque, come dicevo nel precedente post, mi ero ovviamente informata sulle prove e su come fossero strutturate, sapevo già che ci sarebbe stato un writing strutturato con delle istruzioni da seguire ecc. E l'ho fatto in Italia.


    PS: i libri ci sono su Libgen cmq, me ne ero scaricati tipo 5-6 ma mai aperti

    PPS: @Fiona Gallagher; il test è appunto writing - listening - speaking, non è a crocette; quello che puoi trovare sono manuali che contengono esempi di prove come quelle che vengono usate, ma non c'è un correttore online che le legge e ti dà un voto chiaramente.
    Penso che se università e certi ambienti di lavoro non richiedessero questi certificati, nessuno se li cagherebbe di pezza XD Sono ridicoli, soprattutto quelli di Cambridge. Secondo me non attestano la conoscenza di una lingua, o perlomeno, non totalmente. Ma alcuni, come il TOEFL (ho fatto anche questo, due volte) sono più difficili e senza una conoscenza di un certo tipo non raggiungi punteggi alti. Pensavo lo IELTS fosse uguale visto che in entrambi i casi non esiste una bocciatura ma, appunto, un punteggio.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    grazie mille!
    io ho scaricato un po' tutto, vorrei farlo i primi di maggio! tra ultimi esami e tesi non ho proprio tanto tempo per studiare inglese, però spero di non buttare sti soldi al cesso -.-

    dannati loro, 230 euro per un esame obbligatorio sono troppi -.-

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Penso che se università e certi ambienti di lavoro non richiedessero questi certificati, nessuno se li cagherebbe di pezza XD Sono ridicoli, soprattutto quelli di Cambridge. Secondo me non attestano la conoscenza di una lingua, o perlomeno, non totalmente. Ma alcuni, come il TOEFL (ho fatto anche questo, due volte) sono più difficili e senza una conoscenza di un certo tipo non raggiungi punteggi alti. Pensavo lo IELTS fosse uguale visto che in entrambi i casi non esiste una bocciatura ma, appunto, un punteggio.
    Forse mi sono spiegata male: toefl e ielts sono equivalenti test dello stesso tipo e entrambi accettati dalle uni. Non penso abbia senso dire che uno è serio e l'altro no (o che uno è più serio dell'altro). È solo che secondo me tutti i test sono limitati.

    Poi certo nessuno ti regala i punteggi eh, sono contenta del mio 7.5 all'epoca, sicuramente è il riconoscimento del buon livello di inglese che avevo. Del resto la gente parla (e spesso crede di avere) di livelli B2 o C1 come fossero noccioline, quando invece corrispondono ad un livello di padronanza elevato, che molti si autoattribuiscono solo perché sono troppo generosi nel quantificare la loro effettiva padronanza.

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Ragazzi scusate se mi intrometto, ma siccome state parlando di un qualcosa di simile evito di aprire un topic a parte. Per l'Erasmus l'università francese mi chiede delle garanzie linguistiche. Mi chiedo uno tra il TCF, il DELF o una lettera scritta da parte di un insgenante di francese che certifichi che abbia almeno un livello B1. Vedendo sul web, siccome lì non sono troppo specifici, mi accorgo che in fondo vogliono ciò per il Francese ma quello che mi chiedo è: conoscete queste due certificazioni? E poi..cosa pensate voglia dire questa "lettera ufficiale di un insegnante di Francese"?
    A Echoes piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esame ielts
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 15:20