sono alle prese con questa materia schifosa libro da 700 pagine,ma come cazzo fa uno a ricordarsi tutto?
sono alle prese con questa materia schifosa libro da 700 pagine,ma come cazzo fa uno a ricordarsi tutto?
Ultima modifica di Jeggi; 7/8/2015 alle 0:11 Motivo: non si bestemmia u.u
Intanto non bestemmiare, seconda cosa ti consiglio di ritirarti dall'università. Evidentemente non fa per te, proprio a livello mentale. Abbandona che è meglio per tutti (soprattutto per noi).
hai ragione mi sa che è meglio buttare questo libro e andare a lavorare
Uhhh mi aspetta ad ottobre coi nuovi corsi. Come fare a ricordarsi tutto? beh se stai studiando quella materia vuol dire che qualche altro esame di diritto lo avrai fatto per cui hai già la risposta.
Ma se ti riferisci a diritto privato ho avuto meno difficoltá perché c'era meno roba che diritto commerciale
Secondo me le due materie sono simili per certi versi e per altri molto diverse
É una materia molto più pratica e concreta le norme contenute nel libro V vogliono proprio risolvere casi concreti di conflitti di interessi
Poi é in costante evoluzione,non é come diritto privato che la disciplina é sempre quella del 1942 sostanzialmente.
Inoltre le fonti oltre essere il libro V, ci sono tante leggi speciali ad esempio il Testo unico sulla finanza,la legge sulla tutela del risparmio,la legge fallimentare,il codice della proprietà industriale
Secondo me é tanto più complesso di diritto privato
Sono anche molto diverse come materie perché ad esempio nel diritto commerciale per esempio la Nullitá é sanabile oppure la rappresentanza se il rappresentante eccede i poteri conferiti cmq il contratto da lui concluso é valido ed efficace..insomma ci sono tante deroghe rispetto al diritto comune
Non potrò capirlo effettivamente fin quando ad ottobre non comincerò a studiarlo ma mi fido. Molti mi hanno detto che era difficilissimo e sopratutto importante, certo c'è anche da dire che mi dicevano lo stesso di privato e ho preso 26 preparandolo in due settimane. Sai cos'è..il diritto in sè é complesso perché richiede tempo ma se studi di qualità e capisci il concetto complesso non c'è domanda che possa spaventarti. Saprai bene di dover studiare per delle competenze, se fai così non hai problemi
perchè dice la verità e insulta uno dei tuoi sacri dogmi ?
Poi bei consigli che dai, capisco che non riesci a stimolare la gente (forse in altri ambiti più consoni al termine magari ) ma direttamente a dirgli di smettere perchè non è nato portato.....con la pratica, l'esperienza ,la costanza e la tenacia si possono raggiungere grandissimi risultati, spesso anche insperati a rigor di logica
ahhh ma scordavo, sul pianeta l'unico dotato e portato sei tu
Sarò strana io, ma se per ogni esame da mille pagine avessi esordito con "ma come cazzo si fa a studiare sta materia" magari anche bestemmiando sarei ancora al primo anno. E giusto ieri ho dato 580 pag di psichiatria studiandole in 2 sett. Se sei iscritto all'università il prezzo da pagare è studiare, mi sembra ovvio no?