ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29
Like Tree20Mi piace

diritto commerciale

  1. #11
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    perchè dice la verità e insulta uno dei tuoi sacri dogmi ?
    Poi bei consigli che dai, capisco che non riesci a stimolare la gente (forse in altri ambiti più consoni al termine magari ) ma direttamente a dirgli di smettere perchè non è nato portato.....con la pratica, l'esperienza ,la costanza e la tenacia si possono raggiungere grandissimi risultati, spesso anche insperati a rigor di logica

    ahhh ma scordavo, sul pianeta l'unico dotato e portato sei tu
    Evidentemente non hai seguito la vicenda e parli da disinformato (ti suona famigliare?). In altri topic si era già lamentato dell'università urlando che è tutto inutile, una perdita di tempo, non serve a un cazzo, la disoccupazione giovanile, etc etc.

    Siccome pensa che sia inutile e non vede il motivo per farla, oltre ad avere problemi se deve studiare molto, il consiglio migliore mi sembra abbandonarla. Risparmia soldi suoi e dello stato.

    Però non importa eh, continua pure a intrometterti senza sapere di cosa parliamo, non c'è problema.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Sarò strana io, ma se per ogni esame da mille pagine avessi esordito con "ma come cazzo si fa a studiare sta materia" magari anche bestemmiando sarei ancora al primo anno. E giusto ieri ho dato 580 pag di psichiatria studiandole in 2 sett. Se sei iscritto all'università il prezzo da pagare è studiare, mi sembra ovvio no?
    Lascia stare, evidentemente per lui è normale che un ragazzo che bestemmia (strano che lo difendi, insulta il tuo prezioso amichetto magico) per gli esami, si lamenta di tutto quello che riguarda l'università aprendo topic apposta, etc etc, la frequenti. A me sembra solo uno spreco di denaro pubblico, però ognuno è libero di far quel che vuole.



  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Evidentemente non hai seguito la vicenda e parli da disinformato (ti suona famigliare?). In altri topic si era già lamentato dell'università urlando che è tutto inutile, una perdita di tempo, non serve a un cazzo, la disoccupazione giovanile, etc etc.

    Siccome pensa che sia inutile e non vede il motivo per farla, oltre ad avere problemi se deve studiare molto, il consiglio migliore mi sembra abbandonarla. Risparmia soldi suoi e dello stato.

    Però non importa eh, continua pure a intrometterti senza sapere di cosa parliamo, non c'è problema.


    - - - Aggiornamento - - -



    Lascia stare, evidentemente per lui è normale che un ragazzo che bestemmia (strano che lo difendi, insulta il tuo prezioso amichetto magico) per gli esami, si lamenta di tutto quello che riguarda l'università aprendo topic apposta, etc etc, la frequenti. A me sembra solo uno spreco di denaro pubblico, però ognuno è libero di far quel che vuole.

    infatti la mia Paura è che fare l'Università sia una grossa perdita di tempo. Vedo sempre più laureati precari o peggio disoccupati,qualcuno potrà oppormi che se pretendi che con la laurea il lavoro ti cada dal cielo stai fresco. E allora cosa ho studiato a fare all'università se poi devo fare un lavoro dequalificato? o peggio rimanere disoccupato;
    Ma siamo sicuri che l'uguaglianza Studio=Buon Lavoro tanto amata dai nostri genitori,nel 2015 valga ancora? Ormai il mdl è diventato una giungla dove sono richieste competenze pratiche,piuttosto che teoriche.
    Ma avete almeno una vaga idea di quante imprese chiudono ogni giorno in italia?

    magari voi che studiate medicina o corsi di laurea affini avete più possibilità di impiego nell'impresa pubblica (come ospedali),del resto stanno in piedi grazie al sangue che viene succhiato agli imprenditori privati.

    fosse per me butterei giù tutte le strutture pubbliche a partire dagli ospedali e darei in mano tutto al settore privato. Più efficienza,meno sprechi e più serietà nel gestire l'impresa
    Abolirei L'SSN e istituirei L'assicurazione sanitaria obbligatoria per tutti i residenti come nei paesi più sviluppati come ad esempio La Svizzera.
    Questo si che è uno spreco di risorse
    Ultima modifica di sciFi; 7/8/2015 alle 13:06

  4. #13
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La nostra sanità è tra le migliori al mondo, quindi evita di lamentarti troppo.. Sprechi? Beh, ci sono ovunque. Ma la qualità rimane comunque alta per la nostra sanità, rispetto a molti altri stati.

    Detto questo, nessuno ti obbliga a studiare. Oggi si prendono un sacco di soldi anche a fare l'idraulico, quindi puoi sempre fare una scuola di specializzazione o qualche corso e buttarti nella manovalanza.
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  5. #14
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Hai presente che hai spaccato i tre quarti con sta svizzera e i dati sulla disoccupazione?
    Ti ripeto anche qui il concetto, se continui con questo trend puoi laurearti con 110 e lode o meno rimarrai disoccupato.
    Quindi o ti trasferisci all'estero o smetti di lamentarti.
    E poi come dice Loller ci sono tanti lavori che prendi una vagonata di soldi senza essere laureato fai uno di questi e stop...
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #15
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    La nostra sanità è tra le migliori al mondo, quindi evita di lamentarti troppo.. Sprechi? Beh, ci sono ovunque. Ma la qualità rimane comunque alta per la nostra sanità, rispetto a molti altri stati.

    Detto questo, nessuno ti obbliga a studiare. Oggi si prendono un sacco di soldi anche a fare l'idraulico, quindi puoi sempre fare una scuola di specializzazione o qualche corso e buttarti nella manovalanza.
    con casi di malasanità all'ordine del giorno,come il medico che ha operato il femore sbagliato,ma a parte questa cosa che in Italia è normale
    direi che non c'è nemmeno paragone con: Regno Unito,Svizzera,Norvegia,Svezia,Australia,Germania, Francia

    Poi è chiaro che non è nemmeno una merda come negli U.S.A ma che sia l'eccellenza il SSN mi sembra una minkiata
    ad esempio,come spieghi il fatto che in italia l'SSN sia sostanzialmente assente in ambito odontoiatrico?
    Poi come spieghi che in 20 anni i ticket per le prestazioni sanitarie,sono aumentati realmente di almeno il 40% ? (tenendo conto della potere di parità d'acquisto)
    Poi come spieghi che ogni volta che si cerca di abbassare la tassazione,la prima cosa che si va a tagliare è proprio la Sanità?

    Io per esempio faccio uso di Flixonase (attivo Fluticasone Propionato) e tutti i mesi devo pagare 20euro per comprarlo perchè è in fascia C tale farmaco,come tutti i corticosteroidi spray.
    In Francia ad esempio è interamente mutuato
    come ad esempio anche le cure odontoiatriche in Germania che sono coperte (di solito dal dentista si fa presto a spendere qualche migliaia di euro)

    In italia saremo anche l'eccellenza per quanto riguarda il cibo o la moda,ma in ambito sanitario-farmaceutico no.

    Voglio spendere due parole in materia di Ricerca medica,con questa domanda( le domande sono un ottimo strumento per trovare le risposte)

    Perchè tanti ricercatori italiani in campo medico vanno a lavorare a Basilea? non a caso la svizzera ha i più grossi colossi farmaceutici Novartis e Roche
    perchè in italia non si investe mai un cazzo in ambito di ricerca

    Ultima modifica di sciFi; 7/8/2015 alle 14:59

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il medico che ha operato il femore sbagliato? Non so nemmeno di cosa stai parlando, ma evidentemente non lo sai nemmeno te. In base a cosa fai questa classifica?

    A te sembrerà una minchiata, intanto abbiamo dei protocolli gratuiti che gli altri paesi si sognano. Sai che siamo uno dei Paesi con meno morti sportive, ad esempio? Sai perché? Perché da noi sono obbligatori i test sottosforzo, mentre in quasi tutto il resto del mondo non lo sono. Questa cosa costa un sacco, però previene tanti morti e tanti problemi.

    Non si giudica un servizio solo da quel che vien detto sui giornali.

    Come spiego i tagli? Beh, tu come spieghi i tagli alla ricerca? Come spieghi gli investimenti in generale? Io non me li spiego, non è il mio lavoro e non ci ho manco mai pensato.

  8. #17
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    In italia non sono mai state stanziate risorse per la ricerca farmaceutica perchè è un paese povero rispetto ad altri come la svizzera (io prendo come metro di paragone la Svizzera perchè la conosco bene perchè ci ho vissuto). L'attività di ricerca richiede finanziamenti grossissimi,cioè per farti capire la società Novartis è quotata sia a zurigo e sia su NYSE
    ma poi la cosa che non riesco a spiegarmi,ma visto che è così efficiente il sistema sanitario italiano,come mai dal dentista gli italiani spendono un patrimonio?
    prima che qualcuno di opponga una cosa: anche in svizzera il dentista costa,ma li un operaio prende 7000chf non 1000euro

  9. #18
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Ma che stai dicendo? Il sistema sanitario italiano è riconosciuto da tutti come uno dei migliori al mondo!

    Bloomberg. Il sistema sanitario italiano scala la classifica: ora è il terzo più efficiente al mondo - Quotidiano Sanità

    P.s. lo so che la classifica fa testo solo fino ad un certo punto, ma per favore non venitemi a dire che non possiamo competere con Francia, Germania & co. perché è davvero una cazzata immane.
    A Loller156, Jamila, illusione e altri 1 piace questo intervento

  10. #19
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    perchè non posti anche la classifica dei salari medi nel mondo?
    comunque qualcuno mi spiega perchè gli italiani non hanno più soldi per andare a curarsi i denti? visto che il sistema sanitario nazionale è addirittura il 3 migliore al mondo!!
    cmq postiamo un po di articoli interessanti (ovviamente fonti attendibili il sole 24 ore),anche se con dati non aggiornatissimi

    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...D&refresh_ce=1

    http://salute24.ilsole24ore.com/arti...ia-al-dentista

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma non puoi fare un esempio e portare avanti quello per sempre. Abbiamo capito che ci sono dei punti deboli, ma forse dovresti farti un giro in altri Paesi del mondo e vedere con i tuoi occhi com'è la sanità.
    A Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. house non commerciale
    Da Patu nel forum Musica
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 18:22
  2. le 13 cose da fare in un centro commerciale
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 21:09
  3. centro commerciale
    Da margot nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/7/2006, 15:15
  4. Gli indecisi e il diritto di voto
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 8:49
  5. Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia.
    Da Mauro75 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/7/2005, 19:38